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Albero di trasmissione
- fabio (bn)
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che ne dite? è possiile che devo camire tutto il pezzo?
-credete sia necessario l'intervento? (pur essendo consapevole delle difficoltà nel decidere senza aver visto)
Grazie veramente a tutti,
Fabio.
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- Toto67
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Forse Fabio, chiami il semi-asse "albero di trasmissione" (che poi in fondo lo è), visto che parli del lato passeggero, dovrebbe essere il semi-asse di destra, mantre l'albero di trasmissione è centrale, è sul syncro e non sul 2WD..
i cuscinetti saranno mica "i giunti"?
il rumore di "cavallo al trotto" dovrebbe essere un giunto che sta per morire..
TOTALE se interpreto ben le parole del meccanico sommate a quello che scrivi Tu, il problema è risolvibile.
Dal cambio che è ddavanti al motore guardando dal portellone posteriore, escono lateralmente, una a destra ed una a sinistra, due "sbarre di ferro" che altro non sono che i semi-assi. Ad ogni estremità i semi-assi hanno un giunto di trasmissione con una cuffia in gomma nera che Tu chiami "cuscinetti da entrambe i lati"
Per confermare tutto, fatti bene spiegare ed indicare a gesti, qual'è il pezzo in questione, fai una foto e noi ti si dice dove ordinare il pezzo dai vari ricambisti che ci sono on-line. Lo acquisti e lo fai spedire direttamente all'indirizzo del meccanico, Lui lo monta e Tu riparti.
Ti consiglierei, già che ci sei, di fargli controllare anche gli altri 3 giunti, in modo da fare il lavoro una volta sola e bene.
potrebbe essere come dico? fammi sapere,
Gio
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- SyncroDan
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Considera che per rovinare (e quindi dover cambiare) il semiasse secondo me bisogna avere il blocco del differenziale azionato, una discreta potenza, delle gomme più grandi del normale e... fare gli animali!
So di un episodio in cui ha ceduto prima il cambio del gruppo semiasse/giunti.
Con un td 2wd la vedo veramente dura rompere.
Quindi: fatti smontare 'sto benedetto semiasse (o smontalo tu con una brugola da 6), vedi come son messi i giunti (che secondo me saranno ok), dagli una bella ingrassata e rimonta il tutto.
Le cuffie sono integre?
Giorgio ci siamo "incrociati".
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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- Syncraperto
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SyncroDan ha scritto:
Giorgio ci siamo "incrociati".
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- fabio (bn)
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Si, il discorso è corretto. Ti allego la foto del pezzo per darti conferma dell'esattezza. Il meccanico dice, anche se non è stato smontato il pezzo (lo faremo oggi) che va cambiato anche il semi asse...che ne dici?
Il problema mi è capitato solo 2- 3 volte in forte salita in due anni...
Grazie mille,
Fabio
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- fabio (bn)
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Qui ci sono alcune foto del mio viaggio sin qua....
www.facebook.com/associazionealpha.mates...0002417764245&type=3
Giusto per sdrammatizzare...ahahahah
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- fabio (bn)
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fabio (bn) ha scritto: ...il meccanico dice, anche se non è stato smontato il pezzo (lo faremo oggi) che va cambiato anche il semi asse...che ne dici?
...il meccanico dice, ma in che modo riesce a valutare la necessità di sostituire il semi-asse?!
io a Natale, quando da piccolo avevo i regali sotto l'albero, mica sapevo cosa c'era dentro!! poi una volta scartati capivo che non ero stato bravissimo dal tipo di regalo che c'era dentro... ...ma questa è un'altra storia.
metafora per dire nell'ordine:
- si smonta
- si apre
- si valuta
e pooooi si decide cosa s'ha da fare, o no!?
Tieni conto che cambiare un semi-asse, non è "economicamente assimilabile" a cambiare un giunto!! costicchia un pò di più, e se non è necessario, io non lo farei tanto per poter dire di averlo fatto.... GIUST ?!
ridimensiona 640x480 e manda le foto del pezzo quando sarà smontato..
a tutto c'è rimedio! va là ...
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- Mauriziolot
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Fabio
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