Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

bulbo elettroventola anticipato

• sbuc
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/06/2013 13:24 #108493 da sbuc
bulbo elettroventola anticipato è stato creato da sbuc
ciao a tutti, dal momento che monto un termostato che apre a 80° invece che 87°, volevo montare anche il bulbo elettroventola anticipato.

qualcuno sa se ce ne sono da adattare?

grazie

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• sbuc
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/06/2013 13:45 #108494 da sbuc
Risposta da sbuc al topic bulbo elettroventola anticipato
so (almeno per i benzina) che il bulbo originale fa partire la ventola alla prima velocità: IN 89°-94°, OUT 81°, la seconda velocità: IN 95°-100° OUT: 87°
su westfalia.it c'è questo: www.westfalia.it/catalog/product_info.php?products_id=119
potrebbe andare bene? oppure è meglio un'altro?

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Di più
27/06/2013 18:43 #108498 da K .
Risposta da K . al topic bulbo elettroventola anticipato
più che il bulbo ti consiglierei di montate il comando manuale delle 2 velocità . . io lo ho e mi trovo benissimo . .

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
27/06/2013 19:21 #108500 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic bulbo elettroventola anticipato
A parte la tranquillita mentale del comando manuale, personalmente, il bulbo, se quello che hai funziona, lo lascerei stare, fino a quando non si rompe. Serve a far partire la ventola in caso di liquido a temperature "troppo alte" quindi, se il termostato apre prima, quel problemanon dovresti piu averlo. Se non vivi nel Sahara, rischieresti di avere la ventola che si attacca troppo presto e comunque troppo spesso. Intendiamoci, non causerebbe guasti solo che ti troveresti in citta con la ventola che si attacca ogni 2 minuti... in autostrada no, basta il vento.

Tempo creazione pagina: 0.389 secondi