Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Sapete cosa può essere ?

• Sarvaego
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/06/2013 20:09 #108472 da Sarvaego
Sapete cosa può essere ? è stato creato da Sarvaego
Pochi giorni fa mentre sostituivo un supporto marmitta, all'apertura del carter ho trovato questo bullone, qualcuno conosce la sua collocazione? Da dove si può essere sfilato ?
Grazie

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2013 20:52 #108473 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Sapete cosa può essere ?
è probabile che sia caduto quando lo stavano rimontando chissa dove nel motore e lo hanno sostituito con un'altro. dalla foto il passo sembra lungo perchè si sia svitato da solo. sembra anche un bullone della testa visto così. ma stai sicuro che chissà quando gli è caduto a qualcuno e piuttosto che aprire sotto e recuperarlo lo ha rimpiazzato. se poi ti senti più sicuro dai una guardata generale nel vano motore se c'è un buco senza bullone :sisi: , ma se fosse di qualcosa di importante tene saresti gia accorto, fidati...

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Di più
26/06/2013 20:59 #108474 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Sapete cosa può essere ?
non credo sia di motore, sarà di qualche supporto marmitta o paraurti

Di più
26/06/2013 21:22 #108477 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Sapete cosa può essere ?
SE hai il servosterzo, per me assomiglia al regolatore di tensione della cinghia, che va sotto il supporto della pompa stessa... piu o meno dietro la puleggia. Comunque se finora non hai avuto problemi, quoto il Pig Rumbling sara gia stato sostituito quindi mettilo via in garage...

Di più
27/06/2013 10:07 #108490 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Sapete cosa può essere ?
è un prigioniero testa/collettore di scarico..il dado era così impestato che s'è svitato dalla testa, con la sua bella ranellona termoblabla :wink:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
27/06/2013 18:46 #108499 da K .
Risposta da K . al topic Sapete cosa può essere ?
condivido con l'onorevole Moderatore. . è sicuramente un prigioniero del collettore di scarico . .

ma sopratutto . . . per quale motivo hai ancora il carter paramotore ? ? ? via subito quel coso ....

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

• Sarvaego
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/06/2013 19:34 #108502 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Sapete cosa può essere ?
Bene penso anche io sia del collettore , Ma secondo voi lo riavvito cosi come è o ne ho perso il bullone ? ( il carter serve a recuperare ciò che perdi ;-) ) ci si arriva anche senza mettere il westy sul ponte? La marmitta vibra da far spaccare i gommini sarà stata questa la causa?
x KgB: nel 2009 la pensavi diversamente sul carter, cosa ti ha fatto cambiare idea? ;-)
ciao e grazie
se mi date gli ultimi ragguagli ancor più grazie

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

Tempo creazione pagina: 0.423 secondi