- Ringraziamenti ricevuti 0
Suggerimenti per lettino posto guida
- AntoeBetta
- Autore della discussione
- Anziano Utente
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...ewtopic.php?112751.0 .
La mia domanda è: avendo un bimbo di 14 mesi che deve dormire lì, come posso fare ad assicurarmi che non si ribalti giù da un lato alzandosi in piedi di notte?!
Qualcuno ha avuto qualcosa di simile e ha trovato qualche soluzione a riguardo?!
Thanx!!!
T3 "Rusta'Van" Club Joker 1.6 TD - Classe '85
:hippy
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- bdade
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Riprendo questa discussione per segnalare che per quanto mi riguarda quel lettino è stato sbarcato e congedato con disonore dal Baita.
La piccola Elisa (2 anni compiuti questo agosto) è infatti caduta per ben tre volte dal suddetto lettino:
- la prima volta si è infilata tra la testa del lettino e la portiera, nel tentativo di uscire dalle coperte per via del caldo ed è atterrata sul sedile passeggero senza neanche svegliarsi. Abbiamo posto rimedio a questo avvicinando maggiormente il lettino alla portiera;
- la seconda volta si è sciolto il nodo che teneva su la parete del lettino verso il parabrezza e l'abbiamo ripescata sotto il sedile passeggero. Abbiamo modificato il sistema di aggancio;
- la terza volta è semplicemente caduta (questa volta pericolosamente) verso la zona posteriore del furgone, dove ci sono due mobili di legno. Non si è fatta niente, neanche un minuscolo livido; nessuno saprà mai come abbia fatto ma nel sonno ha scavalcato la paratia, ma nel dubbio che avesse sbattuto la testa non l'abbiamo fatta riaddormentare subito e l'abbiamo svegliata un'ora dopo l'accaduto per essere sicuri non si fosse fatta male seriamente. Esperienza che non augurerei neanche al peggiore dei nemici.
Tre cadute in non più di 40 notti dormite su quel lettino rappresentano una percentuale quasi del 10%. Abbiamo rischiato a sufficienza, non sono più disposto a passare notti insonni con il pensiero che mia figlia cada da quella merda di coso :incacchiato:
Non chiedetemi di vendervi / regalarvi / prestarvi il lettino perchè non lo do a nessuno: semplicemente resterà a marcire fino a quando non lo getterò nell'immondizia :nervoso:
PS: per quanto riguarda consigli, a parte quello di riportarlo indietro al venditore, dovete far sì che le 4 pareti del lettino non possano essere scavalcate dal bimbo. L'unico modo affidabile è realizzare delle barriere alte a sufficienza (il telo originale non lo è minimamente) che restino rigide sotto il peso del bambino appoggiato.
Io vi consiglio di fare dormire il bimbo da qualche altra parte, noi per ora abbiamo fatto dormire Elisa per terra, ma la sua sistemazione definitiva è ancora da trovare...
Spero di essere stato d'aiuto
Bentornato Jokeristi!!!!
- armin
- Elit Utente
mi dispiace dell accaduto , e mi sarei aspettato almeno una telefonata , o un mp. tipo (il tuo letto fa scifo) e avremmo potuto trovare un intesa .
detto questo personalmente ho usato il lettino dai 2 anni in poi di mio figlio , spesse volte in inverno per non dover aprire il tetto o quando pioveva forte . la preoccupazione che potesse cader fuori non ci e´mai passata per la testa ( e non e´mai accaduto . lasciavamo una piccola lucina inserita nel accendisigari accesa in maniera che si potesse rendere conto dove stava in caso di risveglio notturno . premetto che mio figlio non e uno che sta´molto fermo neanche di notte.
in conclusione mi permetterei di dirti che forse dipende anche da come il bimbo e´abituato a casa . noi abbiamo optato per farlo dormire da solo nella sua stanza fin dalla nascita . non ha mai dormito se´non occasionalmente nel lettone con mamma e papa´. e chiaro che se´´tuo figlio e´abituato alla vicinanza di un genitore, nella notte andra´a ricercarla . forse era anche ancora un po´piccola per l esperimento.
- bdade
- Elit Utente
armin ha scritto: visto che il lettino te l´ho venduto io ,mi permetto di intervenire
mi dispiace dell accaduto , e mi sarei aspettato almeno una telefonata , o un mp. tipo (il tuo letto fa scifo) e avremmo potuto trovare un intesa .
Ciao Armin, non capisco il tuo intervento, io ho risposto alla richiesta di un utente esprimendo un mio parere personale basato sulla mia personale esperienza.
A riguardo della nostra compravendita: tu hai messo in vendita un oggetto con cui ti sei trovato bene, lo hai descritto, fotografato e quotato. Sulla base di questo io l'ho comprato; io con quell'oggetto non mi sono trovato bene ma la cosa non dipende certo da te, il lettino era conforme a quanto tu avevi scritto nell'annuncio.
Non ci conosciamo personalmente, ma se mi conoscessi sapresti che mi permetterei mai di scriverti, come tu dici, "il tuo lettino fa schifo"!
Se avessi avuto qualcosa da ridire in merito te l'avrei fatto sapere direttamente così come invece ti ho mandato un messaggio privato per ringraziarti (tra l'altro mi risulta che tu non abbia ancora letto quel messaggio).
Per concludere non ho mai messo in dubbio la tua buona fede, non ti dovresti sentire chiamato in causa.
armin ha scritto: forse dipende anche da come il bimbo e´abituato a casa . noi abbiamo optato per farlo dormire da solo nella sua stanza fin dalla nascita . non ha mai dormito se´non occasionalmente nel lettone con mamma e papa´.
No, purtroppo non dipende da quello, Elisa sin da piccolissima ha sempre dormito da sola in cameretta nel suo lettino. Dici che forse è ancora troppo piccola per quel lettino? Non credo, ma in questo caso a maggior ragione è bene avvertire l'autore del topic perchè intende usare il lettino per un bimbo ancora più piccolo
Bentornato Jokeristi!!!!
- AntoeBetta
- Autore della discussione
- Anziano Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ovviamente ho già usato (purtroppo non abbondantemente per motivi di lavoro) il suddetto lettino, ma SOLO dopo averlo debitamente modificato!
Come giustamente mi ha confermato Bdade la struttura mi sembrava mooolto pericolosa soprattutto perchè il cucciolo è abituato la mattina a svegliarsi e ad attaccarsi alle sponde del lettino come un carcerato scuotendole in attesa che qualcuno lo vada a prelevare!!
Quindi ho aggiunto una rete di corda intorno al lettino che arrivi fino al tetto in modo da scongiurare l'uscita laterale e poi giro di 90 gradi il sedile (con lo schienale contro la portiera, per capirci) in modo da bloccare l'uscita sopra o sotto!
E' diventato un vero Alcatraz, un po' complesso da montare, ma almeno è sicuro!
Quoto, comunque, che l'oggetto ORIGINALE è una vera schifezza in fatto di sicurezza, almeno per quanto riguarda i bambini troppo piccoli, sicuramente da meno problemi sopra i 2-3 anni, ma purtroppo bisogna fermarsi ai 20 Kg..
...appena riesco posto foto della mia soluzione!
T3 "Rusta'Van" Club Joker 1.6 TD - Classe '85
:hippy