Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

traino di una barca

• chicco
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
20/06/2013 23:29 #108307 da chicco
traino di una barca è stato creato da chicco
ciao a tutti,
la mia richiesta è un pò bizzara.
Ammesso e non concesso che il mio t3 1600d abbia tutti i recuisiti legali per trainare un carrello di una piccola imbarcazione di circa 800kg.
Secondo voi che rischi potrei correre???
Dovrei tornare da Lavagna fino a casa, circa 500km, e non vorrei fondere il mio bel motorino appena rifatto.
grazie
chicco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2013 00:14 #108308 da raffo
Risposta da raffo al topic traino di una barca
La soluzione è nella tua firma: basta non avere fretta!!!!

Controlla la temperatura dell'acqua molto, molto spesso.
In salita invece che tenere una marcia alta col motore che soffoca, rallenta qualche Km/h e scala marcia :wink:

Di più
21/06/2013 11:16 #108312 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic traino di una barca

chicco ha scritto: ciao a tutti,
la mia richiesta è un pò bizzara.
Ammesso e non concesso che il mio t3 1600d abbia tutti i recuisiti legali per trainare un carrello di una piccola imbarcazione di circa 800kg.
Secondo voi che rischi potrei correre???
Dovrei tornare da Lavagna fino a casa, circa 500km, e non vorrei fondere il mio bel motorino appena rifatto.
grazie
chicco

Ciao,
io ho sempre tainato col mio vecchio CS (1.6D) la mia barca di circa 800 kg più carrello e non ho mai avuto problemi, l'importante come dice il raffo è che vai tranquillo e non tiri troppo il furgone.
Fammi sapere quando vieni a Lavagna che magari ci si becca..io sono di Sestri Levante.

ciao

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
21/06/2013 11:24 #108313 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic traino di una barca

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Di più
21/06/2013 21:52 #108353 da giusvald
Risposta da giusvald al topic traino di una barca
con patente B o C puoi trainare al massimo rimorchio leggero, massimo 750kg se vai fuori da questo peso ti danno guida di un complesso di veicolo senza patente......
del resto tanta pazienza

Di più
23/06/2013 18:14 #108390 da Syncraperto
Risposta da Syncraperto al topic traino di una barca
Non mi risulta sai Jusvald....
Penso che quello a cui fai riferimento tu, sia il limite massimo dei 35quintali a pieno carico, oltre al quale serve patente E
Quello dei 750kg di limite a pieno carico, fa parte della legge che regolamenta l'omologazione dei carrelli leggeri, quelli per i quali non serve assicurazione propria e che NON possono stare su suolo pubblico se non agganciati ad un veicolo trainante.
Chi ne sa di più, ci aggiorni tutti!
@Osaldinio... Quello della foto è uno dei miei sogni proibiti...Doka Syncrato più rimmorchiooffroad..w i matti come me!

Tempo creazione pagina: 0.400 secondi