Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Help] Elenco pezzi per eliminare gioco leva cambio

• Funkpowa
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/06/2013 12:58 #107909 da Funkpowa
Ciao, scusate se l'argomento è trito e ritrito.

Ho letto tutti i messaggi in merito, ma non sono riuscito a capire cosa cambiare oltre al kit di revisione apposito (cod. 251798116A) per togliere gioco alla leva cambio.
Qualcuno ha i codici degli altri pezzi che si possono sostituire per risolvere il problema? Preferirei non dovermi affidare al ricambista, visto che ne sa meno di me :-)

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/06/2013 13:13 #107912 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic [Help] Elenco pezzi per eliminare gioco leva cambio
Definizione di "gioco" ? in orizzontale? in laterale (sx dx)? o in trasversale (avanti dietro), perche in alcunicasi si puo agire sulla scatola metallica sotto la ruota di scorta (molla e gommini) oppure le guide avitate alla scatola.

• Funkpowa
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/06/2013 13:36 #107914 da Funkpowa
gioco sx dx in folle e retro faticosa da inserire.

saluti

• Funkpowa
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/06/2013 13:43 #107916 da Funkpowa
gioco sx dx in folle e retro faticosa da inserire.

saluti

Di più
11/06/2013 13:45 #107918 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic [Help] Elenco pezzi per eliminare gioco leva cambio
Per il gioco, si potrebbero controllare i gommini posti alle estremita del "diapason" sotto la leva cambio, in quella scatola di cui sopra, oppure sostituire i due blocchetti di metallo avvitati alla scatoletta che fungono da guida alla leva. Per la retro invece, potrebbe solo essere questione di regolazione del leverismo, specialmente la parte attaccata al cambio. Ti consiglio di partire dalla scatoleta prima, magari, ma moooolto dolcemente, a scatola smontata (4 pernetti chiave 10) guarda come va la retro, se entra facile, il problema e tutto li. C'e anche una sede, sull'asta del cambio che contiene una molla a spirale che si puo bloccare causando laschi e difficolta di inserimento marcia. (Inutile dire...)Ingrassa tutto bene prima di richiudere.

• Funkpowa
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/06/2013 13:56 #107921 da Funkpowa
ecco un esploso del leveraggio cambio, saresti così gentile da indicarmi a quali componenti ti riferisci?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Grazie

• Funkpowa
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/06/2013 14:06 #107924 da Funkpowa
ecco un esploso del leveraggio cambio, saresti così gentile da indicarmi a quali componenti ti riferisci?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Grazie

Di più
11/06/2013 16:09 #107926 da Mauriziolot
ok area dal 31/al 35, controlla le due guide: 16 che potrebbero essere eccessivamente consumate e il diapason :) Quel forcellino immediatamente sopra al n. 30, qualche modello ha due gommini che rivestono la parte inferiore, quella che striscia contro i n. 16. Il lasco laterale dovrebbe essere tutto li. I kit con la sferetta in teflon regolano i laschi in verticale. Fammi sapere se mi sono espresso in termini comprensibili, ogni tanto mi capisco solo io... :)

Di più
24/05/2014 15:35 #120564 da Vegan
Ah, molto bene! Anche io ho lo stesso problema. Pensate che per mettere la 5 vado a schiacciarmi il dito contro il cruscotto, dove sta il pomellino del ventilatore.
Ho un T3 1.9 benzina del 1990.

Non ho capito molto bene cosa dover sostituire, ma vorrei cambiare TUTTO IL POSSIBILE per risolvere questo problema. Il kit che ha indicato l'utente che ha posto la domanda, su internet lo danno buono per il T2. Va bene pure per il mio? Costa pure parecchio...tipo 80€... Azz...

Grazie mille.

Vegan

Di più
30/08/2017 01:04 #148666 da geo

Funkpowa ha scritto: ecco un esploso del leveraggio cambio, saresti così gentile da indicarmi a quali componenti ti riferisci?

Ciao, avresti le pagine con i codici relative a questo esploso?
Grazie mille
Grazie

Tempo creazione pagina: 0.418 secondi