Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Residui metallici su tappo di scarico olio transaxle

  • SyncroDan
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
18/03/2013 14:23 #103949 da SyncroDan
... ovvero: "Occhio non vede, cuore non duole".

Qualcuno sa dirmi da dove potrebbe provenire?
E' un pezzettino di lamiera, che sembra l'estremo di qualcosa.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2013 15:07 #103955 da syncronic

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SyncroDan
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
18/03/2013 15:50 #103964 da SyncroDan
Mitico Cristian!
Pure io sfogliando il Bentley ho notato che di lamiera non dovrebbe esserci nulla, ma pure per me il cambio è ignoto quindi sono tutt'orecchi.
A giudicare dall'olio che ne è uscito non credo sia mai stato cambiato, e noto l'utilizzo dubito che in passato siano state montate tali paratie.
Ad ogni modo, questo pezzettino era proprio appoggiato al magnete cilindrico, con tutt'attorno il resto, percui penso sia lì da veramente tanti anni.

"Non ragioniam di LUI, ma guarda e passa" :ghgh:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2013 17:47 #103981 da syncronic
da ricerca veloce:

[...] During late production, they added oil deflection plates into the transmission to enable better oil distribution [...] ( fonte )
guardando le foto però mi sembrano in plastica, non in lamiera.. :?: (con boccolette di metallo dove si serrano)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



e forse insieme hanno pure aggiunto quei famosi snorkel sulla frizio-campana, di cui sei provvisto, se nn ricordo male.. (assenti sul mio, AHF, prod.07/86)
che codice cambio hai?

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SyncroDan
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
18/03/2013 18:25 #103987 da SyncroDan
Sei un drago Cristian!

Dalla foto effettivamente non sembrerebbe lamiera, ma mi sembrerebbe molto strano se alla VW avessero optato per una paratia di materiale plastico...

Può darsi sia proprio parte di questa paratia, già... anzi: può darsi lo fosse! :ghgh:
(pure il PaoloX mi ha nominato la sua possibile esistenza...)

Proboscidi presenti, confermo.
Codice cambio mai guardato.
Credo AHF o AVK, rapporto 38:7, ma non mi sono mai posto il problema.
Se mi ricordo ci guardo... e si che "qualche" volta son stato lì sotto!

Ps: certo che vedere il sito di Gowesty fa venire brividi di piacere e paura allo stesso tempo. M'era balneata l'idea d'informarmi sui rapporti delle coppie coniche alternative ma appena visto il prezzo a cui le propongono ehm, ecco... come dire... lasciamo stare va'!!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.387 secondi