Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

problema tergicristallo

• Mopenti
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
18/02/2013 18:39 #102521 da Mopenti
problema tergicristallo è stato creato da Mopenti
Buongiorno ragazzi,
l'asinello, quando è stato comprato poche settimane fa pareva perfetto... ora ci siamo ritrovati con una perdita olio che non si spiega (per ora ho cambiato una guarnizione intorno al blocco motore, spero non sia un paraolio o peggio) e mi ritrovo con un tergi non funzionante...
Apro, cerco... e non trovo nulla! NULLA! l'impianto è assente! cerco una pompetta (quella della twingo sembra la sua) cambio gli spruzzatori e stendo il tubetto... tutto a posto! funziona!
Poi.. fumo dalla leva del tergi... i tergi vanno ancora, la pompa pure (collegata con una batteria...) io di elettricità ci capisco meno di nulla... secondo voi? cosa potrebbe essere?
il comando andato? (ma il tergi funziona)
a qualcuno è già successo? idee?
grazie

Vw T3 Caravelle 1.6 Td, 1986, 9 posti, in via di spartana jokerizzazione...
Moto Guzzi Zigolo 98 cc del 1953
Vespa 50 R 1963
Vespa 50 Special 1980

Nulla è pericoloso quanto l'essere troppo moderni. Si rischia di diventare improvvisamente fuori moda.
O.Wilde

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Mopenti
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
18/02/2013 20:03 #102533 da Mopenti
Risposta da Mopenti al topic problema tergicristallo
Un amico meccanico mi conferma che secondo lui devo cambiare proprio il pezzo...
il comando proprio... sono perplesso... il tergi và... è la pompetta che sembra morta...

Vw T3 Caravelle 1.6 Td, 1986, 9 posti, in via di spartana jokerizzazione...
Moto Guzzi Zigolo 98 cc del 1953
Vespa 50 R 1963
Vespa 50 Special 1980

Nulla è pericoloso quanto l'essere troppo moderni. Si rischia di diventare improvvisamente fuori moda.
O.Wilde

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.360 secondi