Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Pressione gas per frigo e Truma e1800

• Strabist
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
05/02/2013 10:11 #101706 da Strabist
Pressione gas per frigo e Truma e1800 è stato creato da Strabist
Ciao Jokeristi, come quasi tutti mi accingo ad installare la bombola gas nell'armadietto sotto lavabo dovendo rinunciare al tanto comodo ed inteligente bombolone esterno.
Mi trovo davanti a 2 problemi:
1. La stufa Truma e1800 richiede un regolatore di pressione da 50mbar, ci sono problemi per il frigorifero (esso funziona a 30mbar o 50mbar?)Non vorrei dar fuoco a Cricchetto!
2. Ormai i regolatori di pressione di montano solo verticalmente sulle bombole e con una 5Kg arrivo a 60cm, mentre dal pianale al cassetto ne ho 56cm. Esiste un raccordo a 90° per il gas? Altre idee?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2013 10:22 #101707 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Pressione gas per frigo e Truma e1800
il frigo va a 50mbar, se vai dove vendono le bombole dovresti trovare il regolatore di pressione regolabile da 20mbar a 60mbar!beh io ho fatto l'impianto a diembre e ho trovato tranquillamente regolatori da mettere orizzontalmente. prova a fare una ricerca più accurata, tra venditori di bombole,concessonari di camper ecc

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.370 secondi