Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Leva cambio che ha preso gioco

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09/01/2013 19:36 #99970 da Jeko-77
Leva cambio che ha preso gioco è stato creato da Jeko-77
Ho lasciato il furgone ferm qualche giorno e appena l'ho acceso ho percepito la leva del cambio molto dura e manovrabile a fatica....ho smontato così la cuffia e prima con un po' di lubrificante e poi con un po' di grasso ho sbloccato bene la leva.
Ora però mi sembra che abbia preso gioco, se tiro la leva verso l'alto ha un gioco di un centimetro e comunque non mi sembra precisa...
consigli?Può essere la semisfera di plastica consumata?

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09/01/2013 19:57 #99973 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Leva cambio che ha preso gioco
Accidenti ho sbagliato posto!!! Scusate era da inserire in "tecnica generica"

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09/01/2013 21:43 #99985 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Leva cambio che ha preso gioco
Se la leva vien su la sfera di plastica è andata. Guardando dall'alto dovresti trovare la molla che è fuoriuscita o comunque la sfera crepata... Quando ho preso il mio avevo lo stesso problema, una volta cambiato il kit è stata tutta un'altra storia...
Un saluto

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10/01/2013 10:46 #100015 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Leva cambio che ha preso gioco
Grazie, mi riusciresti ad indicare il kit che hai preso?Ho visto che ce ne sono tantissimi e tutti con parti diverse e più o meno completi... Ha fatto da solo il lavoro?è complicato?Ciao e grazie

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10/01/2013 21:46 #100128 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Leva cambio che ha preso gioco
Io ho preso il kit a Milano, da un ricambista specializzato in vecchie VW (samba 1967 auto su ebay); aveva la parte completa solo per la leva, niente boccole o simili per la barra sotto al mezzo. Praticamente sfera, molla, base in metallo con alloggiamento, pernetto ecc circa 35/40 euro originali VW. Ora non li trovo più però a così poco. Comunque sono questi: www.ebay.de/itm/VW-T3-Schalthebel-Repara...rig-VW-/310416756205 .
Per fare un bel lavoro devi guardare anche sotto, io ho un po' di gioco ma non si riperquote sulla leva perchè è limitato. Dal momento del cambio del kit la leva è precisissima, prima bisognava indovinare le posizioni.
Un saluto

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