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Altro viaggio, altri problemi.
- Frenk86
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sono tornato ieri da un paio di giorni in montagna con la mia ragazza, i test invernali dopo un restauro sono sempre i più duri da superare, tra tutti i punti ho trovato questi che mi mettono dubbi:
- Il motorino avviamento a freddo fatica a partire (anzi a volte proprio non gira), sto risolvendo facendo una pulizia e cambio spazzole.
- cigolii ruote anteriori durante le curve (penso dovrò cambiare braccetti sterzo e cuffie sono un bel pò vecchie)
- PUNTO FONDAMENTALE: Riscaldamento! Ho montato un Eberspacher D2 nuovo di stecca, premetto abbiamo dormito che fuori erano circa -15, riscaldamento a palla tutta la notte e al massimo dentro siamo arrivati a +7...nonostante i pannelli termici sui finestrini anteriori...qualcuno ha esperienza in merito?
- Freni, ho notato in frenata che quando schiaccio veloce il pedale i freni funzionano bene, quando scendo piano piano il pedale, praticamente non frena! Mia supposizione è che ci sia la pompa freni da cambiare..giusto?
Partire per viaggiare, non per arrivare
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- Dunhill
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Il soffietto era aperto? Quello sicuramente disperde nn poco.
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
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- il Cusna
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Secondo me non è male come risultato.
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
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- ea
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- Frenk86
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- tenere l'oblò alto pochissimo aperto per far uscire umiditÃ
- usare teli termici sia interno che esterno (fuori al massimo una coperta che copra bene)
vediamo fin dove posso portare l'isolamento
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- OlandeseVolante
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Certo costoso, ne convengo, ma sicuramente efficace. Sarebbe un bel passo avanti.
Altri punti di forte dispersione credo siano il pavimento tutto (da mettere qualcosa sotto la moquette?) e la cabina di guida (tutta).
Ciao
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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- fabio_
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Io ho una stufa truma e dormendo a -10 dentro arrivo ad avere 15/18 °C senza troppi problemi. Sui vetri quando non avevo gli isolanti ho usato su tutti i vetri dei cartoni tagliati a misura.
Le differenza si sente!
Altra domanda, i tubi dell'aria del riscaldamento, quelli che passano fuori dal veicolo, sono isolati?
VW T3 california 1,6 TD 1989
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Frenk86 ha scritto: Ciao a tutti,
- Il motorino avviamento a freddo fatica a partire (anzi a volte proprio non gira), sto risolvendo facendo una pulizia e cambio spazzole.
Perfetto, una bella pulita anche all'elettrovalvola.
Frenk86 ha scritto: - cigolii ruote anteriori durante le curve (penso dovrò cambiare braccetti sterzo e cuffie sono un bel pò vecchie)
Un bel giro di wd40 aiuta. . .
Frenk86 ha scritto: - PUNTO FONDAMENTALE: Riscaldamento! Ho montato un Eberspacher D2 nuovo di stecca, premetto abbiamo dormito che fuori erano circa -15, riscaldamento a palla tutta la notte e al massimo dentro siamo arrivati a +7...nonostante i pannelli termici sui finestrini anteriori...qualcuno ha esperienza in merito?
Andare a letto sbronzi.. . aiuta ... io ho montato il webasto ... una favola...
Frenk86 ha scritto: - Freni, ho notato in frenata che quando schiaccio veloce il pedale i freni funzionano bene, quando scendo piano piano il pedale, praticamente non frena! Mia supposizione è che ci sia la pompa freni da cambiare..giusto?
Quanto meno farla revisionare non sarebbe male, mi succede la stessa cosa con il biancone... prima o poi devo anche io smontare tutto . ..
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- Frenk86
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Sui vetri davanti avevamo gli oscuranti termici (che alla mattina avevano ghiaccio anche quei vetri), tutto il resto avevamo tirato le tende e basta. e il freddo si sentiva bene...
i tubi sotto al portellone (quelli argentati) sembrano ben isolati, l'aria calda usciva, è che non teneva bene l'isolamento, anche i pannelli con dietro la lana di roccia eran freddi...
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Concordo con te sul riscaldamento, io a casa max tengo 18 gradi.
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Se farai tu il lavoro prevedi alcuni contenitori per raccogliere l'olio idraulico che fuoriesce svitando i raccordi. I sensori di pressione che comandano l'accensione delle luci freni sicuramente andranno bene ed andranno reinstallati nella nuova pompa che è anche provvista delle guarnizioni che accolgono la vaschetta dell'olio e di quella che si appoggia al depressore.
Ti consiglio di risciacquare i depositi che troverai all'interno della vaschetta con olio dot4 che è anche l'olio del circuito pompe freno-frizione.
Ti segnalo infine di utilizzare una confezione di olio dot 4 sigillata questo perchè l'olio idraulico è idroscopico cioè tende ad assorbire l'umidità dall'aria nociva nei circuiti frenanti .
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- Frenk86
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ZGUIDO ha scritto: Per il problema freni devi sostituire la pompa (quella che stà esattamente dietro al quadro strumenti), non conviene revisionarla, io l'ho comperata nuova questa settimana su e-bay da buschef listino 29.9€ (spedita ed ivata a meno di 50€!) . www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewIte...=ADME:X:DERP:DE:1123
Se farai tu il lavoro prevedi alcuni contenitori per raccogliere l'olio idraulico che fuoriesce svitando i raccordi. I sensori di pressione che comandano l'accensione delle luci freni sicuramente andranno bene ed andranno reinstallati nella nuova pompa che è anche provvista delle guarnizioni che accolgono la vaschetta dell'olio e di quella che si appoggia al depressore.
Ti consiglio di risciacquare i depositi che troverai all'interno della vaschetta con olio dot4 che è anche l'olio del circuito pompe freno-frizione.
Ti segnalo infine di utilizzare una confezione di olio dot 4 sigillata questo perchè l'olio idraulico è idroscopico cioè tende ad assorbire l'umidità dall'aria nociva nei circuiti frenanti .
Ciao, grazie mille, ma la pompa del transporter t3 va bene sul westy? da quello che ho letto il westy ha servofreno mentre il t3 no...può essere?
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- CaravelleC
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Non ho esperienze dirette con quel modello montato su T3, sarà però almeno un 2000W termici.
Un saluto
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