Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Ho recentemente appurato che il kit completo scatola sterzo meccanica (scatola+braccetti+cuffie) del vw t3 1600td differisce (almeno nel codice del ricambio originale vw) dallo stesso kit per 1600d e 1600td syncro (che hanno invece lo stesso codice ricambio). Sono in procinto di ordinare il kit su ebay-de da buschef al prezzo di 119€
www.ebay.it/itm/220956478213#shId
.
Vorrei essere rassicurato sulla compatibilità del ricambio, cioè che non sussistano differenze sostanziali tra i kit scatola sterzo (meccanica - no idroguida) per 1600d- 1600td
Grazie .
Ha risposto al mio quesito x-parts.de segnalandomi che il ricambio và bene per tutti i modelli t3 eccetto quelli con servosterzo.
Deduco che alle differenze tra codici ricambio non corrispondano sostanziali differenze tra i ricambi.