Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Cicalino che suona a motore spento

• Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/11/2012 13:36 #97002 da Giallojoker
Cicalino che suona a motore spento è stato creato da Giallojoker
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa che cosa segnala il cicalino su un motore CU 2000 raffreddato ad aria. Il mio problema è questo; la settimana scorsa sono andato a mettere in moto il mio joker, ma non è partito, causa batteria scarica o motorino d'avviamento, premetto che la batteria è una bosch 100 ah nuova montata a fine settembre. Dopo un paio di prove insistendo con la batteria scarica ha cominciato a suonare il cicalino, che peraltro in 7 anni non avevo mai sentito. Chiuso il joker sono tornato ieri per smontare la batteria, ma quando mi sono avvicinato per aprirlo ho sentito il cicalino che emetteva un fischio o sibilo che probabilmente era in funzione da una settimana, e ha scaricato definitivamente la batteria. Cosa stava segnalando? O che funzione ha? Se come ho letto su altri post qui sul forum questo segnala la pressione dell'olio, il mio joker non è partito, quindi a motore spento. C'è qualcuno che può aiutarmi a capire che succede?...è possibile che segnali l'abbassamento della carica della batteria? Grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2012 13:57 #97003 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Cicalino che suona a motore spento
Il cicalino so per certo che e' presente nei motori diesel,nei benzina non saprei..........comunque se e' presente anche nel tuo motore sicuramente ha segnalato bassa pressione olio perche' il motore non e' partito.....
Secondo me dovresti ricaricare bene la batteria e provare ad avviare il motore che sicuramente partira'.
Il fatto strano e' che la batteria si sia scaricato in un mese,forse il calino e' la causa della scarica della batteria,che si e'messo a suonare per un guasto elettrico....

• Giallojoker
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/11/2012 16:40 #97013 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Cicalino che suona a motore spento
Ciao Westy, grazie per la risposta...... quando però si spegne il quadro il cicalino si dovrebbe spegnere o no? Quando l'ho chiuso la settimana scorsa, che non è partito, il cicalino suonava quando ho provato a far girare il motote, ma quando ho spento il quadro si è spento. Quindi a quadro spento non dovrebbe suonare! Quindi ha cominciato a suonare a quadro spento, chissà quando nell'arco della settimana??

Di più
11/11/2012 17:58 #97018 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Cicalino che suona a motore spento
Secondo me e' un piccolo contatto elettrico.......carica la batteria,mattilo in moto e verifica il bulbo pressione olio.....

• Giallojoker
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/11/2012 19:58 #97024 da Giallojoker
Grazie, farò un po di prove!

• Giallojoker
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/11/2012 22:04 #97432 da Giallojoker
Allora la batteria nuova era guasta, mi è stata cambiata in garanzia. L' ho rimontata e il motore è partito regolarmente, il cicalino non si è più sentito. Fra una settimana proverò di nuovo a farlo partire per sentire se il cicalino ricomincia a suonare :)

Tempo creazione pagina: 0.379 secondi