Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

luci retromarcia

• Pigrumbling
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/10/2012 11:35 #95561 da Pigrumbling
luci retromarcia è stato creato da Pigrumbling
ciao a tutti ... ho un problema con le luci della retro. si accendono come normale se inserisco la retro, ma mi si accendono anche quando ingrano la prima.... :sbonk: poi appena comincio a muovermi si spengono...almeno mi sembra. a qualcuno è mai capitato? penso sia l'interruttore della retro ma prima di cambiarlo(visto che comunque funziona) chiedo consiglio... :look:

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2013 20:30 #100495 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic luci retromarcia
succede anche a me .prima non andava,poi ho pulito velocemente un contatto e ora se cambio marcia si accende maappena e' in posizione si spegne...stessa cosa per la prima.appena la inserisco si accende la retro,poi si spegne...domani provo a pulire bene i contatti dell'interuttoere.Per caso e' quello montato in parte al cambio?????

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Di più
19/04/2014 01:02 #119120 da SpiNo
Risposta da SpiNo al topic luci retromarcia
Ciao a Tutti.. Io ho un problem differente: ho collegato i sensori di retromarca al cavo che porta alla lampada della retro sul faro destro. Dopo aver arrangiato tutto il cablaggio, ho messo la retro, a motore spento, x la prova: il tutto ha funzionato, ma dopo diverse prove la luce della retro non si è più accesa (per entrambi i fanali). Ho controllato fusibili sotto lo sterzo, le lampadine , ma sembra tutto a posto. Tutte le luci funzionano eccetto la retro. Cosa è successo? Cosa devo andare a verificare e riparare?

AZZuRRoLo 1600 TD.. e tanta voglia di girare...

Di più
19/04/2014 12:22 #119128 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic luci retromarcia
l'interruttore retro è proprio quello sul lato sx del cambio.
con un tester si capisce se è ok

ciao
ame

Di più
19/04/2014 13:05 #119129 da SpiNo
Risposta da SpiNo al topic luci retromarcia
Esatto! Non ho il tester per cui ho staccato l'interruttore del cambio e fatto un ponte tra I due spinotti: la luce si e' accesa. Il problema e' il pistoncino dell'interruttore; pulito e rimontato sembra funzionare normalmente. I sensori non erano la causa, ma continuando a mettere e togliere la retro l'interruttore, gia' debole, aveva smesso di funzionare.
Grazie ciao
Spino

AZZuRRoLo 1600 TD.. e tanta voglia di girare...

Di più
19/04/2014 13:37 #119131 da luis
Risposta da luis al topic luci retromarcia

Pig rumbling ha scritto: ciao a tutti ... ho un problema con le luci della retro. si accendono come normale se inserisco la retro, ma mi si accendono anche quando ingrano la prima.... :sbonk: poi appena comincio a muovermi si spengono...almeno mi sembra. a qualcuno è mai capitato? penso sia l'interruttore della retro ma prima di cambiarlo(visto che comunque funziona) chiedo consiglio... :look:

a me capitava... e ho sostituito l interruttore.. dev essere che si scarica la molla all interno..

Luis

Di più
20/04/2014 11:34 #119144 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic luci retromarcia
Anch'io anni fa avevo le luci retromarcia che non funzionavano. Con il tester l'interruttore sembrava buono. Dopo averne messo uno nuovo tutto è andato a posto. Non mi fiderei troppo del tester.

Joker 1600 TD

Tempo creazione pagina: 0.394 secondi