Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

under water

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23/09/2012 22:32 #94785 da milou
under water è stato creato da milou
lo so:
è nel posto sbagliato...
non c'è tutto...
e qualcosa è sbagliato di sicuro...
perciò a voi l'onere di sistemare, completare, correggere...

m.

Panoramica sensori elettrici su circuito raffreddamento

A- Motori diesel

JX - 51 KW, 1600cc TD
CS - 37 KW,1600cc D
KY - 42 KW, 1700cc D

Sulla testata motore ci sono 3 sensori

A1. Su flange in alluminio

# / Id su schema el / fili collegati / posizione di montaggio

1° / G2/ giallo-rosso / su flangia lato cambio
2° / G27 / bianco-blu /su flangia lato cambio
3° / F95 / marrone-rosso / su flangia vicino alla pompa gasolio

NB: G2 = G27

flangia lato cambio


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flangia vicino alla pompa gasolio


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A2. Su flange in plastica

# / Id su schema el / colore / fili collegati / posizione di montaggio

1° / G2 / nero (nero/verde) / giallo-rosso / su flangia vicino alla pompa gasolio
/ marrone /
2° / G27 / nero (nero/verde) / giallo-rosso / su flangia vicino alla pompa gasolio
/ marrone /
3° / F95 / marrone / marrone-rosso / su flangia vicino alla pompa gasolio
/ marrone /

NB: G2 = G27
flangia lato cambio


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flangia vicino alla pompa gasolio


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B- Motori benzina

B1. Sulla scatola termostato (motori 2100cc) ci sono 2 sensori

SR - 64 KW, 2100cc DIGIFANT + KAT
MV - 70 KW, 2100cc DIGIFANT + KAT
SS - 68 KW, 2100cc DIGIFANT + KAT

# / Id su schema el / colore / fili collegati / posizione di montaggio

1° / G2 / ? / giallo-rosso / Sulla scatola termostato
/ marrone /
2° / G18 / blu / marrone-bianco / Sulla scatola termostato
/ grigio
/
DJ - 82 KW, 2100cc DIGIJET

# / Id su schema el / colore / fili collegati / posizione di montaggio

1° / G2 / ? / giallo-rosso / Sulla scatola termostato
/ marrone /
2° / G18 / ? / grigio-marrone / Sulla scatola termostato
/ Blu / ’88 – ‘90
/ marrone-bianco / Sulla scatola termostato
/ Blu / ’86 - ‘87

Scatola termostato


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B2. Sulla pompa dell’acqua (motori 1900cc) c’è 1 sensore

DF - 44 KW, 1900cc carburatore
EY - 40 KW, 1900cc
DH - 61 KW, 1900cc iniezione + KAT
GW - 60 KW, 1900cc DIGIJET
SP - 54 KW, 1900cc carburatore 2E3 e 2E4
DG - 57 KW, 1900cc carburatore 2E3 e 2E4

# / Id su schema el / colore / fili collegati / posizione di montaggio

1° / G2 / ? / giallo-rosso / Sulla pompa dell’acqua
/ (marrone?) /

La loro funzione è:

G2- è una resistenza variabile ed è collegata direttamente allo strumento della temperatura del liquido di raffreddamento nel cruscotto

G18- è una resistenza variabile ed è collegata direttamente alle centraline Digifant/Digijet

C. sulla vaschetta del liquido raffreddamento

Sullo schema elettrico la sua Id è F66 (oppure G32 per tutti i modelli dal 1990 in poi) ed è collegato ad un filo blu-verde/marrone che arriva direttamente dalla centralina J120 (mancanza liquido, n° 43, in posizione 3 sulla scatola portafusibili e causa il lampeggio della spia posta sullo strumento della temperatura).


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Tabella abbinamenti dal 1985 in poi (parziale)


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D. sul radiatore per il raffreddamento del motore

La sua Id è F18 e ne esistono due tipi:

-a due fili per impianto ad una velocità (95°C) da 200W
-a tre fili per impianto ad due velocità (95°C/102°C) da 200/300W (motori benzina) o 400/450W (motori diesel)


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Legenda:

S1 fusibile, nella scatola fusibili
S42 fusibile, sopra la scatola fusibili, a sx
F18 interruttore termico, sul radiatore
N39 resistenza per 1° velocità, dietro faro sx (diesel)
V7 ventola radiatore
J101 relais per 2° velocità, nella scatola fusibili (benzina) o sopra la scatola fusibili, a sx (diesel)
C7 morsettiera C, pin n°7, dietro scatola fusibili
P1 giunzione positivo, nella scatola derivazione vano motore a sx

Colori cablaggio
Ro rosso
Ws bianco
Sw nero
Br marrone
Ge giallo
Li viola
Bl blu
Gr grigio

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23/09/2012 23:45 #94786 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic under water
...
E quindi?
Intanto, Benvenuto.
Se chiarisci un pò meglio (magari dopo esserti presentato) ci aiuti a capire il senso del post.
Ancora, Benvenuto.
:D

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24/09/2012 00:25 #94793 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic under water
Ottimo, tabella da manuale!!!!

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

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24/09/2012 20:59 #94874 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic under water
Ottimo bella tabella,utile per ricercare i vari sensori e i loro collegamenti!

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24/09/2012 21:27 #94878 da milou
Risposta da milou al topic under water
...mi piace immaginare che chiunque possa intervenire al miglioramento di questa "tabella" .
tutto quì.
(sono molti i dettagli che mancano...)

piuttosto come può un utente diverso dall'autore portare una modifica?

ciao a tutti
m.

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24/09/2012 21:41 #94879 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic under water
Per apporre modifiche al file dovrebbe esser

1) caricato da te il file originale e non un immagine
2) scaricato da chi interessato e quindi modificato
3) ricaricato il file su post aggiornato oppure inviato a te in mp che poi provvederai ad aggiornarlo

Grazie per il lavoro dettagliato e BENVENUTO!

Ciao

Maskelyne

PS: pronto ad esser corretto dagli admin sui passaggi sopra indicati

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

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24/09/2012 21:58 #94882 da milou
Risposta da milou al topic under water
ecco il file


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ciao
m.

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