- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Sostituire ingranaggi quinta marcia
Less
Di più
12 Anni 7 Mesi fa #94755
da Jeko-77
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Sostituire ingranaggi quinta marcia è stato creato da Jeko-77
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configurationDa molto penso di modificare la quinta marcia per allungarla un po'... passate in rassegna tutte le ipotesi possibil fra cui la sostituzione del cambio e quant'altro, l'ipotesi meno costosa sembra quella di sostituire il solo ingranaggio della quinta con questo:
Qualcuno di voi lo ha fatto? è una cosa complicata?Esistono gli esplosi del cambio per vedere dove andare a mettere le mani?
Grazie a tutti
Qualcuno di voi lo ha fatto? è una cosa complicata?Esistono gli esplosi del cambio per vedere dove andare a mettere le mani?
Grazie a tutti
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 7 Mesi fa #95660
da viska78
viska
Risposta da viska78 al topic Sostituire ingranaggi quinta marcia
ciao jeko-77 io ho cominciato questa sera ad aprireil cambio per sostituire il rapporto della 5 marcia ma per ora non è una passeggiata sono fermo ad un coperchio che non si apre e sul web ci sono siti con esplosioni più o meno chiare spero che qualcuno che ci ha già provato di persona intervenga nel forum
viska
12 Anni 6 Mesi fa #96291
da sbuc
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
Risposta da sbuc al topic Sostituire ingranaggi quinta marcia
questo è interessante.. spero qualcuno possa aiutarti. sono curioso se riesci a farlo
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
12 Anni 6 Mesi fa #96295
da Silentbay
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Risposta da Silentbay al topic Sostituire ingranaggi quinta marcia
Anche io sarei molto interessato, solo che non ho ancora capito se va bene anche per la 4a del syncro o no.
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Less
Di più
12 Anni 6 Mesi fa #96325
da Jeko-77
Per i 4wd so che esiste un ingranaggio apposito per la quarta che come per i 2wd promette maggior velocità a parità di giri.
Il sito tedesco offre diverse soluzioni in tal senso... resta da capire come smontare il cambio e sostituire i due ingranaggi riuscendo poi a rimontare il tutto.
I meccanici a cui ho chiesto hanno storto tutti il naso e i pochi disponibili a fare il lavoro hanno sparato preventivi assurdi.
Risposta da Jeko-77 al topic Sostituire ingranaggi quinta marcia
Silentbay ha scritto: Anche io sarei molto interessato, solo che non ho ancora capito se va bene anche per la 4a del syncro o no.
Per i 4wd so che esiste un ingranaggio apposito per la quarta che come per i 2wd promette maggior velocità a parità di giri.
Il sito tedesco offre diverse soluzioni in tal senso... resta da capire come smontare il cambio e sostituire i due ingranaggi riuscendo poi a rimontare il tutto.
I meccanici a cui ho chiesto hanno storto tutti il naso e i pochi disponibili a fare il lavoro hanno sparato preventivi assurdi.
- Fabrizio14
-
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
12 Anni 6 Mesi fa #96354
da Fabrizio14
Risposta da Fabrizio14 al topic Sostituire ingranaggi quinta marcia
Buonasera a tutti,
ho dei problemi con il cambio del T3 TD del '87, si è rotto lo scorrevole della 4° marcia e il sincronizzatore.
Sapete dirmi dove posso trovare questi ingranaggi ?
In VW mi dicono che non sono più in produzione del 2008.
Grazie
Fabrizio
ho dei problemi con il cambio del T3 TD del '87, si è rotto lo scorrevole della 4° marcia e il sincronizzatore.
Sapete dirmi dove posso trovare questi ingranaggi ?
In VW mi dicono che non sono più in produzione del 2008.
Grazie
Fabrizio
Tempo creazione pagina: 0.359 secondi