- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
5a Marcia Cambio
- matteo VR
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
07/09/2012 09:13 #94073
da matteo VR
Dinamite joker 1987 1600 TD
5a Marcia Cambio è stato creato da matteo VR
Ciao ragazzi ho un problema con la 5 marcia del mio t3. una volta entrata non esce più dalla sede a meno che non mi fermi e in contraccolpo della frenata lo faccia andare indietro. solo quando il furgone va in retro (senza la retro ingranata) riesco a toglierla. secondo voi il problema è il leveraggio o qualcosa di interno al cambio? grazie a tutti
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Elit Utente
Less
Di più
07/09/2012 11:20 #94077
da Druido
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Risposta da Druido al topic 5a Marcia Cambio
Premetto che non sono un meccanico, ma escluderei il leveraggio, visto che la marcia entra quindi la leva "ci arriva".
Se l'olio del cambio è a posto, ho paura che ci sia qualcosa di peggio dentro (visto che mi è capitato con la quarta e avevo scassato tutto..). Credo sia meglio farlo vedere al più presto, prima che un eventuale piccolo danno generi il peggio..
Se l'olio del cambio è a posto, ho paura che ci sia qualcosa di peggio dentro (visto che mi è capitato con la quarta e avevo scassato tutto..). Credo sia meglio farlo vedere al più presto, prima che un eventuale piccolo danno generi il peggio..
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
- OlandeseVolante
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 278
07/09/2012 11:31 #94078
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic 5a Marcia Cambio
Ho visto una cosa simile quando il sincronizzatore della marcia selezionata presentava una piccolissima crepetta alla base dei dentini.
In pratica, dopo l'innesto impediva (puntava da morire) lo sfilamento della marcia.
Anch'io suggerisco rapido passaggio in officina
In bocca al lupo
Ciao
In pratica, dopo l'innesto impediva (puntava da morire) lo sfilamento della marcia.
Anch'io suggerisco rapido passaggio in officina
In bocca al lupo
Ciao
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- matteo VR
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
07/09/2012 12:16 #94080
da matteo VR
Risposta da matteo VR al topic 5a Marcia Cambio
grazie per i consigli provvederò ciao
Tempo creazione pagina: 0.381 secondi