Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Sfiati e connessioni serbatoio

• CaravelleC
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/09/2012 20:41 #94048 da CaravelleC
Sfiati e connessioni serbatoio è stato creato da CaravelleC
Ciao a tutti, il furgone è dal meccanico a fare le cuffie della scatola sterzo e già che c'ero ho chiesto di verificare come mai quando freno e mi fermo scendendo sento odore di benzina e vedo uno sbrodolamento lungo il serbatoio...
Smontando però il serbatoio, cosa cui il meccanico non è sicuramente allenato per via del fatto che saranno 20 anni che non vede un furgone così, si è rotta una connessione in plastica che si trova anteriormente e che serve a collegare i due sfiati dx e sx tramite un tubo di plastica nero. Frugando in box ho trovato un moncone che avevo recuperato ed anche lì è rotto nello stesso modo, quindi presumo che tirando per levare i tubi questi portagomma in plastica saltino come niente. Mi chiedo se qualcuno li ha già cercati tramite VW o per altre vie, sono dei portagomma che da un lato partono con un tubo da 8-10mm che attraversa superiormente il serbatoio da sx a dx, e dall'altro portano ai serbatoietti di sfiato col classico tubicino telato.
Grazie, un saluto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/09/2012 20:54 #94049 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Sfiati e connessioni serbatoio
Anni fa' ho sostituito il serbatoio del Westy e tutte le tubazioni di raccordo per gli sfiati,il moncone di giuntura al quale ti riferisci lo ho sostituito assieme alle guarnizioni e al tubo di carico del carburante che si congiunge alla lamiera della fiancata.
Tutti i pezzi li ho ordinati in VW a Padova.

• CaravelleC
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/09/2012 21:09 #94052 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Sfiati e connessioni serbatoio
Grazie, ora vedo se si recupera altrimenti proverò a chiedere in concessionaria...

Di più
10/02/2013 21:40 #102061 da AntoeBetta
Risposta da AntoeBetta al topic Sfiati e connessioni serbatoio
Ciao!
Ho notato che il serbatoio perde quando è pieno, probabilmente un problema di guarnizioni?Qualcuno ha avuto questo problema e sa darmi consigli?
Ho pensato di smontare il serbatoio e sistemare il problema, ma leggendo questi post, ho visto che nel fare questo lavoro è consigliabile sostituire anche altre parti (guarnizioni?!): mi sapete dire di preciso cosa andrà sostituito?
Così potrò ordinare tutti i pezzi prima dello smontaggio in modo da non rimanere fermo per mesi!!
:D
Grazie!!!

T3 "Rusta'Van" Club Joker 1.6 TD - Classe '85
:hippy

Tempo creazione pagina: 0.374 secondi