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joker appena preso, un pò di domande generali....
- t3joker
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le inserisco in modalità elenco così sono ben delineabili (ne ho diverse, forse anche un pò "stupide", portate pazienza....
- mi sapete indicare dove poter reperire ricambi e accessori? un negozio on line italiano esiste? se no anche estero....
- nel joker acquistato era presente una tela beige immagino da usare come oscurante per la cabina, anche se i bottoni a pressione non sono tutti precisissimi tra telo e telaio del t3, ma ho notato che ci son bottoni a pressione anche attorno al portellone posteriore, per cosa sarebbero??
- come finestre apribili, ho solo quella della cucina, ma ho visto mezzi che hanno anche una sorta di vetro scorrevole sul portellone; le mie finestre sono doppia camera con adesivo westfalia
- il frigorifero electrolux trivalente che monto non dovrebbe avere una ventolina? non sento partire niente!
- anteriormente monto la maschera a 4 fanali quadrati invece della precedente a due fanali tondi, sapete se sono identiche come misura ed attacchi?
- i sedili interni sono in buone condizioni e sono grigi con delle righe sottili di grigio tono su tono, in ottica futura mi piacerebbe poterli rivestire con la stoffa a quadretti colorata che era in uso sul modello precedente (t2), sapete se è possibile?
- il colore attuale è blu scuro con tetto westfalia bianco, ma siccome ha un po' di ruggine ed ammaccature lo vorrei sistemare cambiandone il colore (magari arancione) e nel contempo farlo bicolore (parte alta bianca), qualcuno ha già fatto qualcosa di simile sul suo joker?
- mentre vado, dopo un po' di km si scalda molto la zona attorno alla leva del cambio, la cuffia diventa calda e pure il pavimento tutt'attorno, ma è normale???
- vorrei poi sostituire le tende che son rovinate, sapete se se ne trovano già specifiche per il joker o devo farle fare a una sarta acquistando la stoffa io?
- ho visto alcuni joker che hanno 2 tavoli interni, uno per la panca post e uno per i sedili ant, io invece ne ho solo uno posteriore, era forse un optional il tavolo anteriore?
- mi sapete spiegare come funziona correttamente l'apertura e chiusura dell'impianto gas originale della cucina? ho visto che c'è una levetta rossa con delle lettere in tedesco, un rubinetto torndo nero e un altro giallo; poi, come si fa a capire quanto gas c'è dentro?? non ho nessun misuratore!
credo di aver scritto tutto! 😊
grazie per l'aiuto!
T3 Joker Westfalia 1.6TD 1988
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- t3joker
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la spia indicatore temp acqua è morta, non si alza mai
idem la spia della temp olio (che hanno aggiunto) sembra morta
dove mi consigliate di guardare?
poi all'accensione la spia delle candelette non si spegne mai se non dopo che ho acceso il motore e quella dell'olio rossa continua a lampeggiare
brutti segni?
il motore dovrebbe esser stato sostituito dal precedente prop circa 2000 km fa, ma l'indicatore dei km nn gira, inchiodato a 160mila km (la velocità invece va)
T3 Joker Westfalia 1.6TD 1988
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- Jeko-77
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t3joker ha scritto:
- anteriormente monto la maschera a 4 fanali quadrati invece della precedente a due fanali tondi, sapete se sono identiche come misura ed attacchi?
Se ti interessa ho mascherina e fari tondi come nuove...se ti piacciono di più le scambio alla pari o con leggero conguaglio a tuo favore con la mascherina e far quadrati.
Comunque rispondendo alla tua domanda di mascherine a fari quadri ne esistono di due tipi...la prima è originale e monta più o meno gli stessi attacchi di quella fari tondi ad eccezione di due supporti metallici; la seconda è della Projectzwo, è senza logo Vw e monta senza bisogno di adattamenti vari
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- Bongy T3
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- t3joker
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Bongy T3 ha scritto: per quanto riguarda il gas dovresti avere una manopola rotonda esterna vicino alla bombola sotto lo sportello a sx dietro la ruota ant. Quello è il generale. All'interno nel mobiletto sotto il lavandino hai altri tre rubinetti uno rosso, che fa arrivare il gas fio a lì e due gialli, uno alimenta i fornelli, l'altro il frigo quando lo fai fuzionare a gas. pre quanto riguarda la levetta rossa/atancione esterna per far circolare il gas deve essere su AUF. Infine sempre nella parte esterna del veicolo dove ci sono la levetta e la manopola ci dovrebbe essere un indicatore tondo che ti segnala quanto gas hai ancora. Per le altre domande, soprattutto quelle meccaniche lascio la parola agli altri
allora io guardando dietro la ruota ant sx in serie ho
manopola gialla x selezionare passaggio gas interno o esterno, levetta rossa con scritto zu oppure auf, regolatore pressione gas, rotella nera, un ingresso x qualcosa, un coperchietto nero, bocchettone per rifornimento
x i vetri grazie, quindi se io sostituissi il vetro del portellone fisso in plastica con quello scorrevole in vetro non sarebbe una grande idea giusto? ma cmq fattibile perchè stessa forma?
T3 Joker Westfalia 1.6TD 1988
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- t3joker
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l'altro tedesco non è male, hai mai acquistato?
ulteriore domanda, tutti i t3 come il mio hanno cerchi da 14"? da 15" non ne han fatto?
T3 Joker Westfalia 1.6TD 1988
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- gattone22
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Ti dico così perchè tante domande insieme e riguardanti diversi ambiti mi sembrano un pò troppo dispersive, e più che l'inquinamento del forum rischi di non ricevere risposte appropriate o esaustive.
Per quello che posso vedo di risponderti sperando di non dire caxxate...
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
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- gioy_80
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gattone22 ha scritto: Ti consiglio di usare la funzione Cerca in alto a sinistra, puoi anche cercare un solo argomento per ogni sezione del forum, per alcune cose puoi trovare già le risposte, per altre specifiche apri dei nuovi topic nelle sezioni appropriate.
Ti dico così perchè tante domande insieme e riguardanti diversi ambiti mi sembrano un pò troppo dispersive, e più che l'inquinamento del forum rischi di non ricevere risposte appropriate o esaustive.
Per quello che posso vedo di risponderti sperando di non dire caxxate...
Appunto, stavo per farlo notare io, aprire un topic così è dispersivo, non si può pensare di avere delle risposte complete ed esaustive in questo modo, senza contare che come hai detto di quasi tutte le domande poste si è già parlato e nel forum ci sono già tutte le risposte. Se non le trovi, apri dei nuovi topic... ma trattando un argomento per volta!
Comincia a fare una ricerca scivendo "ricambisti", ed avrai già i primi risultati utili. Inoltre, nella sezione Download c'è il manuale Westfalia del T3, scaricalo, così puoi capire la questione del gas.
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- gattone22
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t3joker ha scritto: - mi sapete indicare dove poter reperire ricambi e accessori? un negozio on line italiano esiste? se no anche estero....
- i sedili interni sono in buone condizioni e sono grigi con delle righe sottili di grigio tono su tono, in ottica futura mi piacerebbe poterli rivestire con la stoffa a quadretti colorata che era in uso sul modello precedente (t2), sapete se è possibile?
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- vorrei poi sostituire le tende che son rovinate, sapete se se ne trovano già specifiche per il joker o devo farle fare a una sarta acquistando la stoffa io?
- ho visto alcuni joker che hanno 2 tavoli interni, uno per la panca post e uno per i sedili ant, io invece ne ho solo uno posteriore, era forse un optional il tavolo anteriore?
-Riporto anch'io Gunzl o anche www.serial-kombi.com trovi tanta roba.
-sicuramente i sedili si possono rivestire, penso sia possibile anche solo ricoprirli, oppure cambi totalmente la stoffa con quella nuova, se non hai un tappezziere di fiducia ti indico Maieli a Canedole di Roverbella (MN) dato che sei di Cremona, molto bravo e conosciuto
-per riverniciarlo nessun problema, per farlo bicolore puoi seguire il tema "syncro" oppure fare una cosa a tuo piacimento
-per le tende mi pareva di aver visto qualcosa su gunzl, prova a guardare che c'era qualcosa di già fatto, se no se cambi gli interni le fai a tono su misura
-non vorrei dire una castroneria, ma il doppio tavolino dovrebbe essere di serie, o il precedente padrone non te l'ha dato, oppure non ce l'aveva, prova a sentire lui
Roberto
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- CaravelleC
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Per gli indicatori di temperatura controlla se sono collegati nel vano motore ed eventualmente meti a massa il connettore, se la lancetta va su al massimo lo strumento va e la linea è integra, quindi basta cambiare il bulbo. La spia dell'olio sarà un contatto altrimenti saresti già a piedi da tempo, con la pressione olio non si scherza.
Per la spia candelette va prima disossidato un po' tutto e se lo fa ancora è il relais temporizzatore che fa i capricci. Molti dei temi li trovi già affrontati in altri topic.
Vedrai che leggendo olto ti farai la cultura per poter affrontare ogni situazione con un minimo di idea di cosa possono essere le cause del problema e come risolverle.
Un saluto
Un saluto
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- Leon1572
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Letti tutti i consigli di massima già forniti vien già fuori tanto su cui riflettere; con l'invito a prender confidenza con la funzione di ricerca, QUI chiudo.
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