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gomme 205/70 R14
- giuguar
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Correggetemi se sbaglio, l'altezza della goma (spalla?) e quindi l'altezza totale da terra e' maggiore nelle 185/80 R14 che nelle 205/70 R14 giusto?
Come si fa a calcolare tale altezza in cm in base agli altri numeri?
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- freddy
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- gioy_80
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giuguar ha scritto: Correggetemi se sbaglio, l'altezza della goma (spalla?) e quindi l'altezza totale da terra e' maggiore nelle 185/80 R14 che nelle 205/70 R14 giusto?
Come si fa a calcolare tale altezza in cm in base agli altri numeri?
Sì, di molto poco ma le 205/70 hanno la spalla più bassa delle 185/80... il calcolo è ben spiegato nel video che ha messo Freddy. Sembra facile... ma non è difficile.
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- giuguar
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Ma quindi scegliere le 205 piuttosto che le 185 e' indifferente? che cambia? sono solo un po' piu' "tamarre"?))
Mi sarebbe piaciuto invece, omologazione a parte, piu per un vezzo estetico che altro, montare delle gomme che "riempiano" di piu il passaruota, che cerchi e che spalla massima permette lo spazio del passaruota sul 2wd?
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- gioy_80
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Comunque se hai il JX dovresti avere a libretto anche le 205/80R14 (o 205 R14, che dir si voglia), che sono quelle con la spalla più alta in assoluto... comunque la larghezza delle gomme va a darti più superficie a terra e dunque più tenuta di strada, hai presente quando sei a 190 in autostrada, sfanali al primo SLK che ti trovi davanti e appena si sposta schiacci il gas e gli fai "ciao" con la mano?
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- giuguar
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Gioy_80 ha scritto: e gli fai "ciao" con la mano?
...si ho avuto questo problema quest'estate in francia con qualche porsche lungo la riviera, non si tolgono mai di mezzo, poi quando vedono un T3 anche peggio perche' si sentono sfidate...
Scherzi a parte, so bene che tutto cio' che non e' a libretto non si deve montare perche' e' male e sconveniente, ANATEMA ma diciamo, cosi per puro filosofeggiare da forum, "pour parlez", quali gomme si potrebbero montare con cerchi maggiori di 14 e spalla piu alta prima di toccare sotto nell'uso puramente stradale di un 2wd e senza stressare il mezzo in termini di rapporti/coppia etc secondo voi?
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- il_teo
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Teo
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- giuguar
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...ma per amore della discussione guardate qui:
www.brick-yard.co.uk/forum/definitive-wh...topic1290_page4.html
in GB deve funzionare come in germania perche' il tizio a meta' pagina di nome james72 monta dei 215/65/16 su un 2wd.
Lui dice che ha modificato i mozzi (stud conversion) mettendoli piu lunghi, che significa?
Dice anche che il suo mezzo e' addirittura piu' basso di 45 mm e non ha problemi di luce nel passaruota (occasionalmente dice, puo' toccare lo spoiler) e usa spaziatori da 20 davanti e 30 dietro.
SIIII-PUOOO-FAAAAAAAAREEEEEE
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- giuguar
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Mi sapreste spiegare perche' secondo voi?
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Ciao
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PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"
:peace ...Reggae!!
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vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia
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- giuguar
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El Pedro ha scritto: Certo le 205 erano esteticamente un'altra cosa..
Nel senso che danno un aspetto piu ribassato?
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- giuguar
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