Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

detonazione

• Stefan
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
26/07/2012 17:34 #92802 da Stefan
detonazione è stato creato da Stefan
Ciao a tutti,
vi racconto il mio problema.
Ho un Joker 1.6 benzina raffreddato ad aria, qualche mese fa ho fatto rettificare le valvole tramite il mio meccanico perchè due cilindri non spingevano.
Una volta che mi ha riconsegnato il furgone, faccio qualche giretto vicino a casa, tutto ok, poi al primo viaggio verso il mare, dopo 50 km di autostrada pianeggiante ad una velocità contenuta (90 km/h) sento che perde di potenza e vedo un nuvolone bianco dagli specchietti. Faccio portare il T3 dal meccanico e, dopo aver smontato il motore, ecco la diagnosi: tra pistone e cilindro si è verificato un fenomeno chiamato "detonazione", ma non sa indicarmi con precisione quale possa essere la causa. Ha ipotizzato "alte temperature", ma ripeto anche se la giornata era calda avevo fatto poca strada e non gli stavo tirando il collo. Mi ha fatto vedere il pistone ed in effetti il danno è ben visibile, sembra che in un punto il bordo sia "schiacciato". A qualcuno di voi è mai capitato questo tipo di guasto?

Sir Oliver Skarbu - 1.6 benza aircooled - classe '81

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.358 secondi