Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

aiuto pompa freni

• pippo
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/07/2012 12:56 #92321 da pippo
aiuto pompa freni è stato creato da pippo
ciao a tutti.Mi ha abbandonato la pompa freni,ordinata su internet,arrivata,ma ho un problema:quella che mi hanno inviato ha un uscita in più,affianco a dove c'è un bulloncino al centro della pompa e dicono che non ne esistono altre.Mi hanno inviato un link in cui si vede un secondo bulbo posizionato al centro della pompa:
www.bus-scheune.de/VW-Bus-T3-Ersatzteile...e-ohne-ABS::969.html
a cosa serve?voi lo avete?cosa mi consigliate di fare?butto su un bulbo a caso lasciandolo scollegato e monto la pompa?tanto non dovrebbe succedere niente in teoria.Se a qualcuno è già successo mi faccia sapere.grazie

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• pippo
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/07/2012 20:48 #92339 da pippo
Risposta da pippo al topic aiuto pompa freni
nessuno x favore riesce a guardare sotto al proprio cruscotto se magari ha già questa modifica a sua insaputa?non vorrei perdere tempo e soldi x niente...intanto grazie

Di più
16/07/2012 20:57 #92340 da K .
Risposta da K . al topic aiuto pompa freni
Ciao Pippo . . .è molto probabile che ne esistano un modello solo con due bulbi, probabilemte i bulbi sentono la pressione dell'olio sia sul freno ant. che su quello post.

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
17/07/2012 16:40 #92388 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic aiuto pompa freni
Se sulla tua non c'è il secondo bulbo montalo lo stesso come tappo e sei a posto.
Un saluto

• pippo
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/07/2012 13:36 #92573 da pippo
Risposta da pippo al topic aiuto pompa freni
Se qualcuno dovesse avere lo stesso problema ho risolto montando un tappo filettato (è una specie di vite) apposta per chiudere i raccordi e la pompa va bene.

Di più
17/01/2013 14:54 #100623 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic aiuto pompa freni
chiedo qui senza aprire un altro topic...ho le luci stop che vanno male..solo se premo fino a fine corsa pedale si accendono.Ho controllato la pompa e ho pure io solo un bulbo su cui sono connessi i cavi , mentre sembra ci sia un altro foro tappato....secondo voi e' il bulbo che fa storie?sostituisco?

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Di più
17/06/2013 11:53 #108153 da pierpauer
Risposta da pierpauer al topic aiuto pompa freni
ciao a tuutti ieri ho avuto un problemino niente male in alta montagna ,!!!!! la pompa dei freni a iniziato a perdere olio dal bulbo che succcede ? si puo sostituire solo il bulbo ho e' pertita la pompa?
la discesa dalla montagna e' stata abbastanza critica perché ad ogni frenata colava olio sulle mie scarpe fino ad abbassare il livello della vaschetta di buoni 1,5 cm sotto la linea del max
aiuto ciao

Di più
17/06/2013 16:32 #108161 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic aiuto pompa freni
Se i freni funzionano ed hai solo una perdita, e solo il blbo quindi sostituendolo risolvi il problema. Quel bulbo e l'interruttore degli stop quindi incide poco sulla frenata (a meno che non perda liquido hehehe). Con quello che costa (pochissimo) comunqueti conviene cambiarlo e provare prima di pensare alla pompa. Buon lavoro.

Tempo creazione pagina: 0.440 secondi