- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
motorino avviamento nuovo rotto
- sbuc
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
13/07/2012 00:18 #92221
da sbuc
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
motorino avviamento nuovo rotto è stato creato da sbuc
ciao a tutti.. sabato dovevo partire per le ferie e cosa mi succede.. mi va in vacca il motorino d'avviamento montato nuovo comprato su ebay.de.
In effetti dopo averlo sostituito sentivo che grattava quando lo accendeva, ma lo faceva di rado e li per li non mi sono preoccupato girava bene, e per chi ha letto i post precedenti pensavo di aver risolto il mio problema definitivamente.
Scendo nel particolare, esco per andare a farmi un bagno in un fiume qui vicino a bologna, vado al furgone per tornare a casa, accendo e il motorino sembra che andasse a vuoto, tolgo le chiavi ma il motorino continuava a girare. Gira per un paio di minuti e poi sento un leggero scoppio.
Provo dopo un paio di minuti ad accenderlo ma niente non si muove niente. Chiamo il carro attrezzi e lo porto qui a Villanova da un meccanico che conosco.
Domani lo chiamo e gli chiedo di guardarlo.. spero solo che non mi abbia spaccato tutto il volano altrimenti sono cazzi!!. Nonostante non abbia molte speranze chiedo se qualcuno qui a bologna ha un motorino avviamento per un 2100 benzina 82 kw.
Questa notte prego!
In effetti dopo averlo sostituito sentivo che grattava quando lo accendeva, ma lo faceva di rado e li per li non mi sono preoccupato girava bene, e per chi ha letto i post precedenti pensavo di aver risolto il mio problema definitivamente.
Scendo nel particolare, esco per andare a farmi un bagno in un fiume qui vicino a bologna, vado al furgone per tornare a casa, accendo e il motorino sembra che andasse a vuoto, tolgo le chiavi ma il motorino continuava a girare. Gira per un paio di minuti e poi sento un leggero scoppio.
Provo dopo un paio di minuti ad accenderlo ma niente non si muove niente. Chiamo il carro attrezzi e lo porto qui a Villanova da un meccanico che conosco.
Domani lo chiamo e gli chiedo di guardarlo.. spero solo che non mi abbia spaccato tutto il volano altrimenti sono cazzi!!. Nonostante non abbia molte speranze chiedo se qualcuno qui a bologna ha un motorino avviamento per un 2100 benzina 82 kw.
Questa notte prego!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Caretta Caretta
- Premium Utente
Less
Di più
13/07/2012 10:54 #92230
da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic motorino avviamento nuovo rotto
scusa se mi intrometto ma siccome ho appena acquistato un motorino d'avviamento su ebay anche io e proprio da un inserzionista tedesco...come si chiama il negozio da cui hai acquistato l'oggetto....sai giusto per capire se devo aspettarmi anche io un mal funzionamento del motorino appena acquistato di cui sto aspettando la consegna... grazie
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
13/07/2012 11:35 #92231
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic motorino avviamento nuovo rotto
Io l'ho preso su ebay.de l'anno scoro, per il 1.9 DG (credo uguale per tutti i benzina), per ora va molto bene, l'avevo pagato 68 euro, tocco ferro e spero non ceda domani... Contatta il venditore, potrebbe essere che fosse un pezo difettoso, magari mandando foto o rispedendolo te lo sostituiscono (era un venditore professionista e il motorino era rigenerato o nuovo?)
Un saluto
Un saluto
- Jeko-77
- Premium Utente
Less
Di più
13/07/2012 14:50 #92237
da Jeko-77
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Risposta da Jeko-77 al topic motorino avviamento nuovo rotto
Se grattava anche da nuovo, magari è stato montato male...oppure era un difetto di fabbrica ma è molto strano.
Vi dico per esperienza che i ricambisti tedeschi sono piuttosto affidabili e io sono sempre stato soddisfatto in dieci anni che compro in Germania.
Vi dico per esperienza che i ricambisti tedeschi sono piuttosto affidabili e io sono sempre stato soddisfatto in dieci anni che compro in Germania.
- sbuc
- Anziano Utente
Less
Di più
13/07/2012 17:24 #92249
da sbuc
Risposta da sbuc al topic motorino avviamento nuovo rotto
spero che a voi non capiti.. ma non penso che sia stato montato male.. cmq il motorino comprato da ebay.de era leggermente diverso da quello che montavo.. il pignone era più piccolo e più lungo, nonostante abbia guardato bene che fosse idoneo per il mio 2100.. cmq il meccanico mi ha detto che bisogna comprare il motorino che abbia lo stesso numero numero di serie del precedente e che sia uguale spiaccicato a quello vecchio.. mi arriva da milano lunedì e mi costa un bel pò di soldi..
- sbuc
- Anziano Utente
Less
Di più
19/07/2012 21:28 #92486
da sbuc
alla fine motorino avviamento con pignone più corto di quello che montavo prima.. e un corto circuito mi ha fatto andare in vacca il motorino.. comprato nuovo bosch e ora va tutto bene. Solo una cosa la spia della batteria è sempre accesa ma la batteria sembra andare bene e non credo abbia problemi a ricaricarsi altrimenti sarei già rimasto a piedi..
- Jeko-77
- Premium Utente
Less
Di più
20/07/2012 10:24 #92507
da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic motorino avviamento nuovo rotto
Magari ti si è allentato un filo dall'alternatore o magari è ossidato. Ochhio però che la batteria si ricarichi e non sia in effetti l'alternatore che ha ceduto...
- Druido
- Elit Utente
Less
Di più
20/07/2012 10:28 #92508
da Druido
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Risposta da Druido al topic motorino avviamento nuovo rotto
la verifica è semplice, misuri la tensione alla batteria a motore spento e a motore in moto, ci deve essere una differenza di 1..2 Volt altrimenti l'alternatore non carica.
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
- sbuc
- Anziano Utente
Less
Di più
20/07/2012 13:43 #92524
da sbuc
farò il test e poi vedrò.. nel frattempo vi consiglio di stare attenti a quello che comprate su ebay.de. Non vi dico di non comprare ma di stare attenti e di essere scrupolosi nel chiedere informazioni..
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
22/07/2012 09:51 #92601
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic motorino avviamento nuovo rotto
Per la spia accesa non sottovalutare, potrebbero essere i diodi dell'alternatore che cominciano a fare scherzi, fallo vedere ad un elettrauto. Se cedono c'è una remota possibilità che si crei un ritorno di corrente verso l'alternatore dalla batteria e da fermo si crea un bel corto diretto. Se hai lo staccabatterie stacca ogni volta che lasci il mezzo.
Un saluto
Un saluto
- sbuc
- Anziano Utente
Less
Di più
24/07/2012 20:53 #92736
da sbuc
trovato il problema per la spia della batteria.. si era staccato un filo sull' alternatore.. per me si può chiudere
Tempo creazione pagina: 0.462 secondi