Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Collegamentio elettrico rubinetto acqua e pompa

• Westpiffero
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/07/2012 15:40 #92057 da Westpiffero
Collegamentio elettrico rubinetto acqua e pompa è stato creato da Westpiffero
Ciao a tutti
Ho effettuato diverse ricerche nel forum ma non ho trovato nessuna risposta esauriente..
io devo collegare elettricamente questo lavandino (vedi foto)
in modo che quando apro il rubinetto la pompa dell'acqua nella tanica mi butti su acqua..

Mi potete aiutare per favore? dove metto la fase? e neutro?
Helpp

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2012 17:51 #92070 da tteuzz
I fili che trovi sotto il lavandino li colleghi ai 2 faston che vedi spuntare sotto il rubinetto. Come giri il rubinetto, fa contatto e parte la pompa dell'acqua. Per regolare la sensibilità del contatto c'è quel microbullone. Tutto chiaro??

• Westpiffero
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/07/2012 17:54 #92071 da Westpiffero
Risposta da Westpiffero al topic Collegamentio elettrico rubinetto acqua e pompa
ciao Tteuzz grazie per la risposta..
Il problema che forse non ho precisato e che non ho i fastom dietro il lavandino altrimenti avevo risolto;) devo fare la parte elettrica e volevo sapere dove collegare fase e neutro..come fare i collegamenti.. Grazie

Di più
10/07/2012 15:15 #92119 da tteuzz
io li collegherei come in origine. Parti dalla batteria servizi, metti un fusibile e collega i fili alla pompa dell'acqua e al rubinetto che fa da interruttore. se hai l'allestimento originale trovi dietro il sedile guida lo scatolotto dei fusibili della parte servizi (pompa acqua, ventola frigo e riscaldamento). se fai una ricerca dovresti trovare lo schema elettrico dell'allestimento che sicuramente sarà più chiaro della mia spiegazione!

• Westpiffero
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10/07/2012 19:56 #92133 da Westpiffero
Risposta da Westpiffero al topic Collegamentio elettrico rubinetto acqua e pompa
grazie!!! ;)

Di più
10/07/2012 21:32 #92142 da tteuzz
De nada! :wink:

Tempo creazione pagina: 0.389 secondi