Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Batteria ma è normale un prezzo così?

• jeshinji
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
26/06/2012 20:03 #91518 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Batteria ma è normale un prezzo così?
Non son morto ! :)

I dati delle batterie non ve li so dire per il semplice fatto che ho delegato mio padre ( pensionato :D ) e ha fatto lu i vari giri nei negozi chiedendo la batteria per il west ! CNA per ora ho risolto 2 batterie normali non ribassate 60€ spesa tot sempre fiamm di seconda mano ma in stato ottimo ;) più avanti vedrò di passare alle ribassate per ora gira con sportelli aperti ...grazie a chi è intervenuto in modo proficuo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2012 07:00 #92151 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic Batteria ma è normale un prezzo così?
Scusate, ma, giusto per non trarre in inganno chi legge questo post per informarsi, ricordo che prendere per il motore una batteria sovradimensionata è controproducente: l'alternatore non la carica a sufficienza e vi ritrovate presto a piedi (pensando di aver rotto la batteria, invece l'avete presa solo troppo grossa)

Io ho il mio "spacciatore" di fiducia di batterie proprio sotto casa, ho preso 3 giorni fa una con profilo ribassato (per lui era "normale", per me... entra nel vano della batteria dei servizi) a 80€ per una 70AH (spunto mi pare 600A... dovrei riaprire il cofano per vedere)
Quella dei servizi l'avevo sempre presa da lui ad una cifra analoga qualche anno fa, mentre la "vecchia" motore la presi al carrefour circa 5 anni fa, una Bosch (mai più... assistenza zero, dovete riportarla al negozio dove l'avete acquistata, meno male che la prima, rotta, me la cambiarono senza problemi dopo 6 mesi) a 60€... e non è del tutto morta, semplicemente vorrei essere sereno visto che magari il motorino di avviamento è un po' "stanco" :D

Il motivo per cui ho preso due ribassate è per seguire il consiglio, saggio, trovato da qualche parte in questo forum: ogni tanto invertire le due batterie che, essendo per motore tutte e due, se usate (poco) per i servizi tendono a rovinarsi.

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.351 secondi