Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Passaggio cavo da alternatore a batteria servizi sotto sedile guidatore x ricaricare batteria serviz

• Westpiffero
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/06/2012 10:42 #90846 da Westpiffero
Ciao a tutti
volevo sapere se c'erano altre strade (senza forare dannosamente la carrozzeria) per passare il cavo che mi andra a caricare la batteria servizi posta sotto il sedile di guida.
Altrimenti l'unica che mi viene in mente e quella di passare dal muso e salire dal cruscotto e scendere da qualche parte vicino al cambio e inserirmi sotto al sedile guida..avrei necessita di fare un lavoro pulito qualche dritta?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/06/2012 10:56 #90850 da Druido
Io l'ho fatto passare dal lato sinistro del vano motore (ferritoia poco più a destra dello snorkel) e "corre" lungo la fiancata sx dietro ai pannelli, fino al sedile guida, tutto in un tubo guaina 20mm per cavi elettrici ..il filo è da 6mmq

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

• Westpiffero
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/06/2012 11:03 #90851 da Westpiffero
Ciao Druido
Son sincero non ho ben capito da quale feritoia la fari passare inserendo il cavo dove ci sono le grate di areazione? nella parte opposta dello snorkel?se hai fatto passare anche una guaina lo spazio ci deve essere!se puoi spiegarmi con piu precisione dove far iniziare la "corsa" del cavo..

Grazie

Di più
13/06/2012 11:35 #90852 da Druido
non riesco a trovare una foto decente del vano motore ..
comunque è nei pressi dell'imbocco del filto aria.
nel pomeriggio (se riesco) faccio una foto e te la mando..

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI

• Westpiffero
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/06/2012 11:40 #90854 da Westpiffero

Di più
13/06/2012 13:49 #90862 da Druido
ho fatto una foto, avendo il baule "raso" di roba è stata un'impresa ! Non si vede benissimo ma è quel filo marrone che entra a destra nel vano dove esce il tubo della presa d'aria motore .. da li si arriva nelle fiancate e facimente fino al sedile guida

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

se togli il pannello sx del baule e provi a farci passare il filo lo vedrai sbucare .. se hai i mobili westfalia, non saprei, al limite prova ad infilare una "molla" da elettricista.

CIAO

• Westpiffero
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/06/2012 14:30 #90863 da Westpiffero
grazie druido
Sei stato molto gentile!!

Tempo creazione pagina: 0.389 secondi