- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Passaggio cavo da alternatore a batteria servizi sotto sedile guidatore x ricaricare batteria serviz
- Westpiffero
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
13/06/2012 10:42 #90846
da Westpiffero
Passaggio cavo da alternatore a batteria servizi sotto sedile guidatore x ricaricare batteria serviz è stato creato da Westpiffero
Ciao a tutti
volevo sapere se c'erano altre strade (senza forare dannosamente la carrozzeria) per passare il cavo che mi andra a caricare la batteria servizi posta sotto il sedile di guida.
Altrimenti l'unica che mi viene in mente e quella di passare dal muso e salire dal cruscotto e scendere da qualche parte vicino al cambio e inserirmi sotto al sedile guida..avrei necessita di fare un lavoro pulito qualche dritta?
Grazie
volevo sapere se c'erano altre strade (senza forare dannosamente la carrozzeria) per passare il cavo che mi andra a caricare la batteria servizi posta sotto il sedile di guida.
Altrimenti l'unica che mi viene in mente e quella di passare dal muso e salire dal cruscotto e scendere da qualche parte vicino al cambio e inserirmi sotto al sedile guida..avrei necessita di fare un lavoro pulito qualche dritta?
Grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Elit Utente
Less
Di più
13/06/2012 10:56 #90850
da Druido
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Risposta da Druido al topic Passaggio cavo da alternatore a batteria servizi sotto sedile guidatore x ricaricare batteria serviz
Io l'ho fatto passare dal lato sinistro del vano motore (ferritoia poco più a destra dello snorkel) e "corre" lungo la fiancata sx dietro ai pannelli, fino al sedile guida, tutto in un tubo guaina 20mm per cavi elettrici ..il filo è da 6mmq
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
- Westpiffero
- Anziano Utente
Less
Di più
13/06/2012 11:03 #90851
da Westpiffero
Risposta da Westpiffero al topic Passaggio cavo da alternatore a batteria servizi sotto sedile guidatore x ricaricare batteria serviz
Ciao Druido
Son sincero non ho ben capito da quale feritoia la fari passare inserendo il cavo dove ci sono le grate di areazione? nella parte opposta dello snorkel?se hai fatto passare anche una guaina lo spazio ci deve essere!se puoi spiegarmi con piu precisione dove far iniziare la "corsa" del cavo..
Grazie
Son sincero non ho ben capito da quale feritoia la fari passare inserendo il cavo dove ci sono le grate di areazione? nella parte opposta dello snorkel?se hai fatto passare anche una guaina lo spazio ci deve essere!se puoi spiegarmi con piu precisione dove far iniziare la "corsa" del cavo..
Grazie
- Druido
- Elit Utente
Less
Di più
13/06/2012 11:35 #90852
da Druido
Risposta da Druido al topic Passaggio cavo da alternatore a batteria servizi sotto sedile guidatore x ricaricare batteria serviz
non riesco a trovare una foto decente del vano motore ..
comunque è nei pressi dell'imbocco del filto aria.
nel pomeriggio (se riesco) faccio una foto e te la mando..
comunque è nei pressi dell'imbocco del filto aria.
nel pomeriggio (se riesco) faccio una foto e te la mando..
- Westpiffero
- Anziano Utente
Less
Di più
13/06/2012 11:40 #90854
da Westpiffero
Risposta da Westpiffero al topic Passaggio cavo da alternatore a batteria servizi sotto sedile guidatore x ricaricare batteria serviz
Grazie mille!
- Druido
- Elit Utente
Less
Di più
13/06/2012 13:49 #90862
da Druido
ho fatto una foto, avendo il baule "raso" di roba è stata un'impresa ! Non si vede benissimo ma è quel filo marrone che entra a destra nel vano dove esce il tubo della presa d'aria motore .. da li si arriva nelle fiancate e facimente fino al sedile guida
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
se togli il pannello sx del baule e provi a farci passare il filo lo vedrai sbucare .. se hai i mobili westfalia, non saprei, al limite prova ad infilare una "molla" da elettricista.
CIAO
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
se togli il pannello sx del baule e provi a farci passare il filo lo vedrai sbucare .. se hai i mobili westfalia, non saprei, al limite prova ad infilare una "molla" da elettricista.
CIAO
- Westpiffero
- Anziano Utente
Less
Di più
13/06/2012 14:30 #90863
da Westpiffero
grazie druido
Sei stato molto gentile!!
Sei stato molto gentile!!
Tempo creazione pagina: 0.389 secondi