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Trasformatore di corrente da 220 a 12 v
- Westpiffero
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Sto cercando consigli su dove reperire ed eventualmente il costo per un trasformatore da 220v a 12 v devo mandare 7 faretti da 35 w l'uno..
Mi sapreste consigliare anche che potenza deve avere questo trasformatore per mandare questi faretti una volta collegato alla 220V?
sono un po ignorante in materia..
Grazie
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- Druido
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La potenza che ti serve è 245W, ma per stare in sicurezza ne metteri uno da almeno 300W, soprattutto se pensi di accenderli tutti e 7 contemporaneamente.
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
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- Westpiffero
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- Anziano Utente
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sai piu o meno il prezzo?chiedo proprio un alimentatore switching da 300W?
Grazie
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- Druido
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- OSVALDINO
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Ovvero trasformare la 12v in 220 per alimentare un piccolo frigo a compressore durante la marcia... E' possibile??? Che potenza deve avere l'inverter???? Si puo' montare sulla batteria originale o e' necessaria una per i servizi???
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
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- Druido
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Un frigo a compressore (ad esempio il mio) consuma circa 60W in moto, ma il funzionamento non è costante, ovvero s'accende e si spegne in funzione del termostato del frigo che dipende dalla temperatura (e da quante volte si apre). Il mio inverter è da 600W, ma penso che se serve solo aloo scopo frigo, anche un 300W è sufficiente.
Per la batteria, ovviamente è consigliato averne una per i servizi, non per altro, ma a mezzo spento rischi di rimanete "a terra" in poche ore.
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A veicolo spento la corrente non arriva.
Va bene quindi la sola batteria originale????
OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!
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Perchè non dovrebbe?OSVALDINO ha scritto: Va bene quindi la sola batteria originale????
A motore in moto c'è l'alternatore a mantenere carica la batteria e non fa alcuna differenza avere una o più batterie se ci attacchi l'inverter (a meno che l'utenza non superi il valore di carica dell'alternatore, ma ci vuole comunque qualcosa di tosto!).
Qui però siamo OT...
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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- Druido
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Larry ha scritto: Questo potrebbe andare?
www.ebay.it/itm/350W-12V-29A-ALIMENTATOR...ba11e0#ht_4141wt_908
Grazie
Mi pare proprio di si, anche il prezzo è ottimo !
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- Druido
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OSVALDINO ha scritto: Il rischio di rimanere a piedi con la batteria scarica non c'è, infatti la spina è collegata ad un positivo sotto chiave.
A veicolo spento la corrente non arriva.
Va bene quindi la sola batteria originale????
No !
L'inverter DEVE essere collegato direttamente alla batteria con cavi di sezione adeguata e più corti possibile. Potebbero passare correnti oltre i 50A anche su inverter "piccoli" che farebbero cuocere i fili dell'impianto del joker.
Gli inverter migliori hanno un sistema che si spengono automaticamente quando la batteria scende sotto gli 11V .. ma a questo punto, poi bisogna sperare che (forse) il mezzo parta sempre "al primo colpo" e non è detto, visto che a quel valore manco si eccita il relè del motorino d'avviamento !!!
Consiglio : UNA BATTERIA PER I SERVIZI
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