Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

POMPA ACQUA ROTTA

• selina
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/05/2012 19:02 #89920 da selina
POMPA ACQUA ROTTA è stato creato da selina
Ciao Ragazzi noi siamo a Biarritz abbiamo la pompa dell acqua da sostituire , qua ci hanno fatto un preventivo di 287 euro cosa ne pensate?? é caro? Ci conviene fare 40 km e vedere quanto costa in Spagna? Qua a Biarritz tutto il resto è carissimo ma di meccanica nn me ne intendo e non saprei quanto costa in Italia!
Saluti e se passate di qua venite a trovarci

VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2012 19:06 #89922 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic POMPA ACQUA ROTTA
La pompa dell'acqua costa sui 50 euro dai soliti ricambisti.
Nel preventivo, quant'è il costo della pompa?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/05/2012 19:10 #89923 da selina
Risposta da selina al topic POMPA ACQUA ROTTA
sui 70 euro poi hanno contato 3 ore di lavoro e un altro pezzo da cambiare ma che costava sui 30 euro

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
29/05/2012 19:16 #89924 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic POMPA ACQUA ROTTA
ti posso dire che anch'io ero rimasto fermo causa pompa acqua in zona vicenza, e in emergenza l'officina convenzionata mi ha presentato un bel conto da 330€! lavoro+pompa+antigelo...nient'altro!

il tuo è un preventivo minore, quindi ti direi "buono", poi se in altri posti risparmieresti ancora questo è un bel dubbio, sicuramente la spagna è piu' conveniente della francia... provato a fare qualche telefonata? ma i 40 km come li fate?!?!?

Wombat - 1.6 td 1990

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/05/2012 19:21 #89925 da selina
Ma la perdita d acqua non è grossa solo di qualche goggia!!quindi pensavo di andare con calma controllando regolarmente la temperatura! L idea di fare qualche chiamata non è male però di spagnolo non so una parola! :(

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
29/05/2012 19:25 #89926 da RockNRolla
fai da bravo jokerista...inventa! ;-)
oppure gli parli direttamente in inglese, e vedi se ti capisce....essendo una zona turistica penso te la cavi!

poi valuta tu se l'eventuale differenza vale la pena dello sbattimento!

Wombat - 1.6 td 1990

Di più
29/05/2012 19:38 #89927 da RockNRolla
hai MP con i numeri di telefono delle officine autorizzate a Irun e San Sebastian!

in bocca al lupo! HOLA!

Wombat - 1.6 td 1990

Di più
29/05/2012 19:42 #89928 da RockNRolla
non per terrorizzarti... pero anch'io avevo qualche piccola goccia iniziale poi di botto si è tranciato "l'alberino" facendo fuoriuscire l'acqua in pochi secondi lasciandomi in panne in autostrada!

lascio la parola a chi ne sa di piu'!

Wombat - 1.6 td 1990

Di più
29/05/2012 20:13 #89931 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic POMPA ACQUA ROTTA
Dipende se a perdere è il premistoppa/Paraolio per vecchiaia o l'albero è usurato. Se la pompa acqua è sotto la cinghia servizi alle volte aiuta controllare se è molto tirata ed allentarla leggermente in modo da rilassare l'alberino. Va valutato sul posto se è necessario intervenire subito o meno, certo se c'è il dubbio di rimanere a piedi meglio fare subito la riparazione per evitare danni maggiori al motore.
Un saluto

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/05/2012 20:30 #89933 da selina
Grazie ragazzi, domani chiamerò i meccanici a San sebastian...io da qua sono solo a 40KM dalla spagna.Il meccanico qua a Biarritz mi ha detto di guidarlo il meno possibile. La perdita d acqua è da un tubo, poi nel contenitore dell acqua ma quello interno vicino al motore c era un sacco di grasso spesso,olio che probabilmente impediva all acqua di entrare e per quello il camper si scaldava velocissimamente! Poi purtroppo non mastico bene ne il Francese ne la meccanica quindi non ci ho capito molto! Ma siccome in questo momento il camper è anche la mia casa lo devo sistemare in fretta..ma essendo gia 50 giorni in giro per la Francia se potevo risparmiare qualcosa è meglio!Grazie ancora

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
03/06/2012 23:50 #90272 da tzrypvs
Risposta da tzrypvs al topic POMPA ACQUA ROTTA
Se perdi l'acqua da un tubo non e' la pompa, la pompa e'montata sul carter vicino alla cinghia di distribuzione. se invece perdi da un tubo cambia quello e basta. non riesci a vedere da dove cade l'acqua? se cade da davanti dove abbiamo lo sportellino della targa e' la pompa altrimenti e' qualche raccordo

westfalia t3 joker club 1900 tdi 1z 1986

Di più
04/06/2012 14:31 #90315 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic POMPA ACQUA ROTTA
Quello che mi spaventa è che dici di vedere parecchia morchia nella vaschetta in pressione, questo non è un buon segno, sarebbe da lavare tutto il circuito e verificare a tenuta eventuali scambiatori dell'olio che potrebbero far passare l'olio nel liquido.
Un saluto

• selina
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/06/2012 13:58 #90434 da selina
Ciao ragazzi!! Non mi sono più collegata!! Cmq ho cambiato la pompa dell acqua ho speso 300 euro ma ora non perde più acqua!! Ma ho fatto un disastro!! Anzi non io il mio ragazzo per controllare se c era acqua nel contenitore interno ..accidentalmente... sforzando il tappo l ha rotto!! e quindi il tubo non fa più collegamento con il contenitore dell acqua vicino a dove si mette l olio!! E quindi quel contenitore rimane sempre vuoto!! ma il meccanico dice che possiamo guidare lo stesso!! Che è solo un tubo di sfiato e che l acqua anziche cadere nel contenitore cade per terra!! Io ho ordinato il tappo ma non sta arrivando e domani dovremo partire per bordeaux!! La mia preoccupazione è anche che però l acqua interna continua a essere sporca!! é grave? Che cosa dobbiamo fare? é un lavoro costoso pulire tutto?

VW t3 Joker td 1600
anno 1987

Di più
06/06/2012 14:10 #90436 da loca
Risposta da loca al topic POMPA ACQUA ROTTA
La teoria di Caravelle é molto concreta (ed è molto a rischio per affrontare un viaggio così lungo) che la situazione degeneri in rottuire più complesse

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Tempo creazione pagina: 0.471 secondi