Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Ciao Ragazzi noi siamo a Biarritz abbiamo la pompa dell acqua da sostituire , qua ci hanno fatto un preventivo di 287 euro cosa ne pensate?? é caro? Ci conviene fare 40 km e vedere quanto costa in Spagna? Qua a Biarritz tutto il resto è carissimo ma di meccanica nn me ne intendo e non saprei quanto costa in Italia!
Saluti e se passate di qua venite a trovarci
VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987
ti posso dire che anch'io ero rimasto fermo causa pompa acqua in zona vicenza, e in emergenza l'officina convenzionata mi ha presentato un bel conto da 330€! lavoro+pompa+antigelo...nient'altro!
il tuo è un preventivo minore, quindi ti direi "buono", poi se in altri posti risparmieresti ancora questo è un bel dubbio, sicuramente la spagna è piu' conveniente della francia... provato a fare qualche telefonata? ma i 40 km come li fate?!?!?
Ma la perdita d acqua non è grossa solo di qualche goggia!!quindi pensavo di andare con calma controllando regolarmente la temperatura! L idea di fare qualche chiamata non è male però di spagnolo non so una parola!
VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987
non per terrorizzarti... pero anch'io avevo qualche piccola goccia iniziale poi di botto si è tranciato "l'alberino" facendo fuoriuscire l'acqua in pochi secondi lasciandomi in panne in autostrada!
Dipende se a perdere è il premistoppa/Paraolio per vecchiaia o l'albero è usurato. Se la pompa acqua è sotto la cinghia servizi alle volte aiuta controllare se è molto tirata ed allentarla leggermente in modo da rilassare l'alberino. Va valutato sul posto se è necessario intervenire subito o meno, certo se c'è il dubbio di rimanere a piedi meglio fare subito la riparazione per evitare danni maggiori al motore.
Un saluto
Grazie ragazzi, domani chiamerò i meccanici a San sebastian...io da qua sono solo a 40KM dalla spagna.Il meccanico qua a Biarritz mi ha detto di guidarlo il meno possibile. La perdita d acqua è da un tubo, poi nel contenitore dell acqua ma quello interno vicino al motore c era un sacco di grasso spesso,olio che probabilmente impediva all acqua di entrare e per quello il camper si scaldava velocissimamente! Poi purtroppo non mastico bene ne il Francese ne la meccanica quindi non ci ho capito molto! Ma siccome in questo momento il camper è anche la mia casa lo devo sistemare in fretta..ma essendo gia 50 giorni in giro per la Francia se potevo risparmiare qualcosa è meglio!Grazie ancora
VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987
Se perdi l'acqua da un tubo non e' la pompa, la pompa e'montata sul carter vicino alla cinghia di distribuzione. se invece perdi da un tubo cambia quello e basta. non riesci a vedere da dove cade l'acqua? se cade da davanti dove abbiamo lo sportellino della targa e' la pompa altrimenti e' qualche raccordo
Quello che mi spaventa è che dici di vedere parecchia morchia nella vaschetta in pressione, questo non è un buon segno, sarebbe da lavare tutto il circuito e verificare a tenuta eventuali scambiatori dell'olio che potrebbero far passare l'olio nel liquido.
Un saluto
Ciao ragazzi!! Non mi sono più collegata!! Cmq ho cambiato la pompa dell acqua ho speso 300 euro ma ora non perde più acqua!! Ma ho fatto un disastro!! Anzi non io il mio ragazzo per controllare se c era acqua nel contenitore interno ..accidentalmente... sforzando il tappo l ha rotto!! e quindi il tubo non fa più collegamento con il contenitore dell acqua vicino a dove si mette l olio!! E quindi quel contenitore rimane sempre vuoto!! ma il meccanico dice che possiamo guidare lo stesso!! Che è solo un tubo di sfiato e che l acqua anziche cadere nel contenitore cade per terra!! Io ho ordinato il tappo ma non sta arrivando e domani dovremo partire per bordeaux!! La mia preoccupazione è anche che però l acqua interna continua a essere sporca!! é grave? Che cosa dobbiamo fare? é un lavoro costoso pulire tutto?
VW t3 Joker td 1600
colore blu cielo in un giorno piovoso..
anno 1987
La teoria di Caravelle é molto concreta (ed è molto a rischio per affrontare un viaggio così lungo) che la situazione degeneri in rottuire più complesse
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG