- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Frigo electrolux
- Westpiffero
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
28/05/2012 11:31 #89818
da Westpiffero
Frigo electrolux è stato creato da Westpiffero
Ciao a tutti
Ho smontato il frigo trivalente elettrolux (funzionante) da un furgone.
Ora ce l'ho a casa e prima di montarlo volevo provarlo, almeno a 220 V, collego la spina Tedesca o shuko alla presa e imposto su corrente elettrica il frigo..e non funziona :\, se prima era funzionante, visto con i miei occhi, come puo non andare?
Ci sono altre prove che posso fare prima di portarlo eventualmente in assistenza presso qualche frigorista?
Grazie!
Ho smontato il frigo trivalente elettrolux (funzionante) da un furgone.
Ora ce l'ho a casa e prima di montarlo volevo provarlo, almeno a 220 V, collego la spina Tedesca o shuko alla presa e imposto su corrente elettrica il frigo..e non funziona :\, se prima era funzionante, visto con i miei occhi, come puo non andare?
Ci sono altre prove che posso fare prima di portarlo eventualmente in assistenza presso qualche frigorista?
Grazie!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- carthago31
- Premium Utente
Less
Di più
28/05/2012 14:42 #89833
da carthago31
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992
Risposta da carthago31 al topic Frigo electrolux
Ciao Larry.
Non so quanto tu te ne intenda di frigo trivalenti, quindi magari ti scrivo cose che sai già .
Anzitutto da che cosa ti accorgi che il frigo non funziona ? Lo sai vero che il trivalente non ha compressori o parti in movimento, e per capire se fa freddo bisogna aspettare almeno un'ora ?
Un frigorista che ripara frigoriferi a compressore (come quelli di casa) molto spesso non ripara i frigoriferi trivalenti, che hanno un funzionamento completamente diverso.
Sul furgone da cui lo hai prelevato per farlo funzionare a 220v lo attaccavano alla stessa spina che stai ora utilizzando tu ?
Ciao da Cesare
Non so quanto tu te ne intenda di frigo trivalenti, quindi magari ti scrivo cose che sai già .
Anzitutto da che cosa ti accorgi che il frigo non funziona ? Lo sai vero che il trivalente non ha compressori o parti in movimento, e per capire se fa freddo bisogna aspettare almeno un'ora ?
Un frigorista che ripara frigoriferi a compressore (come quelli di casa) molto spesso non ripara i frigoriferi trivalenti, che hanno un funzionamento completamente diverso.
Sul furgone da cui lo hai prelevato per farlo funzionare a 220v lo attaccavano alla stessa spina che stai ora utilizzando tu ?
Ciao da Cesare
Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992
- Westpiffero
- Anziano Utente
Less
Di più
28/05/2012 15:41 #89840
da Westpiffero
Risposta da Westpiffero al topic Frigo electrolux
Ciao Cesare
Non sono molto pratico di frigo e tantomeno di trivalenti, la spia di controllo rossa quando era collegata nel furgone era di colore rosso, e dopo un bel po si circa un oretta che eravamo li faceva fresco..pero l'a spia era accesa arrivo a casa collego la presa e anche dopo un ora e mezzo niente fresco, e la spia di controllo è spenta anziche di colore rossa..che altre prove potrei fare??
Grazie
Non sono molto pratico di frigo e tantomeno di trivalenti, la spia di controllo rossa quando era collegata nel furgone era di colore rosso, e dopo un bel po si circa un oretta che eravamo li faceva fresco..pero l'a spia era accesa arrivo a casa collego la presa e anche dopo un ora e mezzo niente fresco, e la spia di controllo è spenta anziche di colore rossa..che altre prove potrei fare??
Grazie
- freddy
- Platino Utente
Less
Di più
28/05/2012 18:24 #89851
da freddy
Risposta da freddy al topic Frigo electrolux
Il mio trivalente ha la spia rossa accesa solo quando avvio il gas, poi smette e non ci sono luci, se non un piccolo led verde, che si illumina a gas, negli altri casi non si deve accendere nulla, il mio è quello originale. Ci sono varie discussioni in tal senso, prova a fare anche una ricerca, magari trovi la risposta più giusta
Ciao
Ciao
- Westpiffero
- Anziano Utente
Less
Di più
28/05/2012 18:28 #89852
da Westpiffero
a quanti mb funziona il frigo originale? 50 o 30? provero nuovamente questa sera!
Gazie intanto
Gazie intanto
- raffo
- Elit Utente
Less
Di più
28/05/2012 18:36 #89853
da raffo
Se è stato importato dalla Germania molto probabile che sia 50 Mbar
Risposta da raffo al topic Frigo electrolux
Larry ha scritto: a quanti mb funziona il frigo originale? 50 o 30? provero nuovamente questa sera!
Gazie intanto
Se è stato importato dalla Germania molto probabile che sia 50 Mbar
- Westpiffero
- Anziano Utente
Less
Di più
29/05/2012 11:40 #89902
da Westpiffero
Grazie a tutti ddelle info..
vorrei eseguire il test anche a 12v, come posso eseguire un test in casa perchè il furgone ancora è mezzo smontato, avrei un carica batteria con morsettini + e - è sufficente collegarli nei fili del connettore?scusate ma sono un po ignorante e vorrei fare questo tipo di test anche a 12 volt per vedere su funziona!
Grazie
vorrei eseguire il test anche a 12v, come posso eseguire un test in casa perchè il furgone ancora è mezzo smontato, avrei un carica batteria con morsettini + e - è sufficente collegarli nei fili del connettore?scusate ma sono un po ignorante e vorrei fare questo tipo di test anche a 12 volt per vedere su funziona!
Grazie
Tempo creazione pagina: 0.380 secondi