Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Relè per caricare batteria servizi..quale relè?come installare?
Ciao a tutti
Da perfetto ignorante..
Volevo sapere che tipo di relè mi occorre per caricare la batteria dei servizi pescando energia da quella di accensione..premetto che sto "camperizzando" il mio furgone per cui parto da zero..
Che tipoo di relè mi occorre?lo trovo tranquillamente in qualsiasi negozio di ricambi auto o me ne serve uno con caratteristiche particolari?
Che tipo di Sezione di filo mi serve per collegare la batteria motore a quella servizi?dove posso passare con il cavo senza forare?
Qualcuno gentilissimo che mi può aiutare meglio a capire che materiale devo procurarmi e come faccio a collegarlo in modo da renderlo funzionante?
Ho cercato sul forum qualcosa in merito..
Ma ricevo un errore al caricamento da ieri pomeriggio:
The page cannot be displayed..
Provato con chrome, firefox, explorer, oracle, e safari..sempre stesso errore
Potete gentilmente aiutarmi, spiegandomi a livello di base (per un ignorante come me) a reperire e collegare il tutto?
Per il tipo di relè utilizzato nell'impianto westfalia
QUI
reperibile presso autoricambi.
Per tutto il resto ti consiglio di dare una letta alle esperienza già descritte, e continuare su soluzioni eventualmente di tuo gradimento.
Ciao Leon
Qui i ricambisti auto hanno solo relè normali..
Mettendo quelli sono costretto a mettere la disconnessione delle batterie manuale..altrimenti si caricano assieme..
Che tipo di relè serve per fare in modo che stacchi e attacchi la carica da solo?a diodo??