Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

autoradio

• EDGE
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/05/2012 00:11 #89267 da EDGE
autoradio è stato creato da EDGE
Dopo 3 anni mi sono deciso a montare un' autoradio.
Ma anche i vostri spuntano???
Nel senso, non riesco a spingerlo fino in fondo e quindi spunta di una decina di centimetri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2012 00:22 #89268 da raffo
Risposta da raffo al topic autoradio
Yes

Di più
21/05/2012 00:55 #89269 da wolfy
Risposta da wolfy al topic autoradio
Ho risolto con la cornicetta in dotazione ... Ed è venuto bene... Ma forse il mio non ha tutte le cose che avete voi per il riscaldamento ...

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Di più
21/05/2012 08:03 #89271 da freddy
Risposta da freddy al topic autoradio
Non mi sporge nulla, bo!!
Ciao

Di più
21/05/2012 08:33 #89273 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic autoradio
togli il posacenere e guarda come sono messi i fili dietro, avvolte sono quelli che rompono le scatole e non fanno inserire bene l'autoradio, di solito è il cavo dell'antenna

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Di più
21/05/2012 10:56 #89279 da ea
Risposta da ea al topic autoradio
i fili dell'autoradio li devi far girare sopra o sotto, perche se li lasci dietro fanno spessore e l'autoradio non ci sta...

Di più
21/05/2012 10:58 #89280 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic autoradio
Io l'ho spinta tutta dentro... l'autoradio ovviamente, cosa avevate capito? :look:

Edge, ti sporge per una decina di centimetri??? E' tanto... come ha detto Dork, togli il posacenere e controlla che i cavi non facciano da impedimento alla "penetrazione". :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
21/05/2012 16:40 #89307 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic autoradio
Non deve sporgere, credo anch'io ti si siano attorcigliati i fili dietro, dal posacenere si riesce a tenerli a posto mentre infili la radio. Occhio ai fili che portano il positivo, a non schiacciarli per evitare di fare contatti strani.
Un saluto

Di più
21/05/2012 17:56 #89313 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic autoradio
molto probabilmente hai comprato un autoradio con un dissipatore piu' spesso e di conseguenza ti sporge, anche il mio è così...
prova a montarci un altro dissipatore se ce l'hai oppure se vuoi prova a smontarlo, io ormai lo uso senza dissipazione e non mi si è ancora fuso.

Di più
01/07/2012 18:43 #91717 da tigellameccanic
Risposta da tigellameccanic al topic autoradio
sul puff8 la mia autoradio mi fa' diventare matto... oltre al fatto che sporge secondo me soffre il caldo e non reagisce ai comandi!!! quindi stavo valutando di cambiarla con una di questo tipo www.ebay.it/itm/AUTORADIO-DIGITALE-USB-S...04554#ht_7115wt_1270

è più corta del normale perché non ha tutto quello che riguarda il cd
ma direi che con ipod da 80 gb non dovrei aver bisogno dei cd no??!!
avete radio simili?
ciaoooo

Di più
01/07/2012 20:20 #91722 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic autoradio
Ciao,

lasciando da parte il brand(che onestamente non ho mai provato) per quanto riguarda la presenza o meno del lettore cd direi che non ci son problemi...effettivamente anch'io ormai uso quasi solo memorie esterne tipo iPod, usb, sd, e lei le ha tutte, anche se mi informerei sulla gestione dell'iPod, stranamente non accennano minimamente alla cosa!!!
Non saprei però per quanto riguarda la potenza musicale...4 x 7W...sembra la potenza di una radiosveglia....
Anni fa, quando seguivo gli impianti hi-fi car, si parlava di dimezzare le potenze massime indicate dai produttori, per ottenere le vere potenze musicali (RMS)...ora spero che la cosa sia cambiata, altrimenti non credo che tu possa sperare di avere un buon ascolto con 7w!

Ciao

Andrea

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Di più
01/07/2012 21:36 #91726 da tigellameccanic
Risposta da tigellameccanic al topic autoradio

Maskelyne ha scritto:
Non saprei però per quanto riguarda la potenza musicale...4 x 7W...sembra la potenza di una radiosveglia....
Anni fa, quando seguivo gli impianti hi-fi car, si parlava di dimezzare le potenze massime indicate dai produttori, per ottenere le vere potenze musicali (RMS)...ora spero che la cosa sia cambiata, altrimenti non credo che tu possa sperare di avere un buon ascolto con 7w!

non avevo considerato il discorso potenza... comunque cercherò qualche cosa del genere

Di più
11/07/2012 06:12 #92149 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic autoradio
in effetti le specifiche indicano 7W RMS per canale, praticamente delle casse(tte) per computre ... con il rombo potente dei nostri motori rischi di non sentire nulla...
certo puoi sempre collegare un amplificatore (ed in quel caso la potenza di uscita della radio conta molto poco), ma per esperienza personale ti dico che è una soluzione un po' fastidiosa per gli ingombri

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Di più
12/10/2016 15:34 #143775 da Toffa84
Risposta da Toffa84 al topic autoradio
Riprendo questo topic per chiedervi un piccolo aiuto. Secondo voi potrebbe andare bene questa?

www.amazon.it/Pioneer-MVH-180UB-Stereo-d...ds=autoradio+pioneer

Nel senso...sul nostro amato furgone, potrebbe andare bene come dimensioni vano/fili e collegamenti?
Scusate la totale ignoranza!!! :)

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Di più
12/10/2016 18:19 #143778 da BigLuciano
Risposta da BigLuciano al topic autoradio
In teoria le dimensioni dei cassetti (larghezza e altezza e lunghezza)sono standard e tutte le autoradio rispettano più o meno le specifiche, io qualcuna l'ho montata nella mia vita e non ho mai avuto particolari problemi in termini di dimensioni.
relativamente al T3 ho notato (ma è solo una sensazione) che potrebbe esserci qualche difficoltà circa la profondità del cassetto.
Ad ogni modo recentemente ho installato sul mio Mr Boogie (T3 West '87) questa autoradio senza CD (che sembra molto simile alla tua) e non ha presentato problemi dato che è lunga poco più della metà (9,7 cm) di una col CD (17-18 cm)
Dal link che hai postato vedo che anche la tua è lunga 9,7 cm quindi credo che non avrai problemi.
anche se è un po' :ot: concludo che la mia l'ho trovata a 39 euro da Mediaworld, non è granchè (un po' plasticosa) ma fa il suo lavoro e così sei sicuro... :wink:

Ciao

Vecchio Scorreggione
VW T3 Joker 1.6 TD (JX) del 1987 - Tetto Soffiettato

Tempo creazione pagina: 0.503 secondi