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Carenature paragriglie laterali servono o no?
- giuguar
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Queste carenature sulle griglie fanno surriscaldare il motore? getto li dei dubbi banali non essendo esperto di meccanica del transporter, ostacolano in qualche modo lo scambio di calore del motore? ostacolano il flusso di aria al motore? sarei tentato di acquistarne perche' ho una lievissima infiltrazione d'acqua che secondo me proviene dalla griglia destra, dopo violenti acquazzoni mi ritrovo il pianale posteriore un leggermente bagnato nell'angolo posteriore destro sotto al cuscino e non riesco a capire da dove provenga l'infiltrazione. Eppure fuori non ci sono screpolature di ruggine, la guarnizione del tetto a soffietto combacia perfettamente, il portellone chiude bene...
hanno delle controindicazioni secondo voi queste paragriglie?
Saluti
Giulio
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- gioy_80
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- giuguar
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Scusate l'ignoranza, ma dalle griglie il motore sfiata il calore oppure prende aria? perche' d'inverno quando ti fermi che spegni il motore fumano di condensa come una locomotiva!
Sai che mi hai messo la pulce nell'orecchio riguardo alla tenuta del portellone? mi sa che invece di fare la spesa delle paragriglie comprero' una guarnizione del portellone nuova...
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- paolinox
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giuguar ha scritto: ... ma dalle griglie il motore sfiata il calore oppure prende aria? perche' d'inverno quando ti fermi che spegni il motore fumano di condensa come una locomotiva...
Dai "camini" laterali il vano motore prende aria in movimento e "sfiata" durante le fermate. Probabilmente i convogliatori aiutano ad aumentare il volume di aria in ingresso durante il movimento e contemporaneamente non "tappano" durante la sosta.
Difficile sia il punto di ingresso di acqua: è lo scatolato che conduce al vano motore e non è in nessun modo in collegamento con l'abitacolo (a meno di modifiche/difetti della carrozzeria).
Ciao
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- giuguar
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grazie
G
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- WESTY 77
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La tua infiltrazione sara' sicuramente dal portellone!
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- OSVALDINO
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Riguardo l'infiltrazione, credo dipenda dal portellone, e precisamente dal binario dove si attacca la guarnizione del bordo dove batte il portellone. Silicona bene il tutto, ma prima smonta il pannello e individua da dove "SCORRE"
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- giuguar
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- Giallojoker
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Ciao Giu puoi provare a fare una prova banale per vedere se la guarnizione del vano sportellone poggia correttamente quando lo chiudi. Metti del borotalco su tutta la guarnizione chiudi il portellone, poi aprendo il talco dovrebbe aver lasciato il segno sullo sportellone, li ti fai una prima idea di come (e se) aderisce la guarnizione. Però l'infiltrazione potrebbe passare sotto la guarnizione stessa, pertanto la prova finale va fatta in due, uno dentro il furgo con una luce e l'altro fuori, con il tubo dell''acqua innaffia tutta la zona incriminata. P.s. Più cose togli internamente più avrai possibilità di trovare l'infiltrazionegiuguar ha scritto: dovro' simulare l'acquazzone con il tubo dell'acqua da fuori, speriamo la rat ci caschi! ))
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- loca
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- giuguar
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Per le griglie son d'accordo con Loca, la mia era solo un idea palliativa per metterci "una pezza" temporanea!
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- Filippo_como
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Invece era la guarnizione del vetro posteriore, sostituita quella la perdita è cessata.
Nel mio caso aprendo il portellone e guardando bene si vedeva anche da dove filtrava l'acqua( c' erano dei segni color ruggine).
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