- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
[HELP]Quadro strumenti al buio!!!
- vranac
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
02/05/2012 11:19 #87870
da vranac
[HELP]Quadro strumenti al buio!!! è stato creato da vranac
Aiutooooo!!!! Ho tirato fuori Orso dopo quasi un mese e mezzo di fermo, tutto ok,a parte la batteria un pò giù ma niente di che...faccio il mio bel giretto sul lago di Como,avevo una voglia... quando viene il buio IL DRAMMA!!! Il quadro strumenti è completamente al buio!!!! Per fortuna funzionano le spie centrali di batteria,abbaglianti e le spie...ma non vedo ne tachimetro ne indicatori diesel-acqua. Ora ho scartabellato un pò sul libretto ma mi sembra che non ci sia un fusibile che controlla l'illuminazione del quadro.Devo andare dall'elettruto o qualcuno mi consiglia come fare...
Ps. ho provato anche ad agire sulla rotella del potenziometro dell'illuminazione ma senza nessun effetto....
PPS Vorrei smontare il copri quadro per vedere se magari sono solo le lampadine bruciate ma non so come fare...suggerimenti???
Ps. ho provato anche ad agire sulla rotella del potenziometro dell'illuminazione ma senza nessun effetto....
PPS Vorrei smontare il copri quadro per vedere se magari sono solo le lampadine bruciate ma non so come fare...suggerimenti???
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- RockNRolla
- Premium Utente
Less
Di più
02/05/2012 12:12 #87876
da RockNRolla
Wombat - 1.6 td 1990
Risposta da RockNRolla al topic [HELP]Quadro strumenti al buio!!!
Il coperchio si toglie "semplicemente tirando", se noti sul lato verso il parabrezza ci sono appunto 2 "scansi" per farci presa... Devi tirare energicamente ma delicatamente verso di te in modo da fare attenzione a non rompere le 2 linguette... Fa paura quando lo fai la prima volta...perche ti sembra di sradicare via tutto!!!
Wombat - 1.6 td 1990
- spazza84
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
02/05/2012 14:36 #87884
da spazza84
Risposta da spazza84 al topic [HELP]Quadro strumenti al buio!!!
Dubito si siano bruciate tutte in una volta..dai un'occhiata ai fusibili 20, 7 e 8
- wolfy
- Premium Utente
Less
Di più
02/05/2012 16:50 #87891
da wolfy
Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:
Risposta da wolfy al topic [HELP]Quadro strumenti al buio!!!
A me era successo che dopo un fermo lungo si fossero ossidate ... Una grattati ma e tutto ok ...
Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:
- Pipinot
- Anziano Utente
Less
Di più
04/05/2012 13:34 #88105
da Pipinot
Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude
Risposta da Pipinot al topic [HELP]Quadro strumenti al buio!!!
A me è successo un paio di volte (dopo fermi all'esterno di 1-2 settimane credo)... ho risolto dando una pacca dall'alto al basso.
Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude
- vranac
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
08/05/2012 16:38 #88443
da vranac
Risposta da vranac al topic [HELP]Quadro strumenti al buio!!!
Allora, ho aperto il quadro, le lampadine sono a posto, i contatti erano ossidati un pochino, li ho puliti e sbruzzati con sblocca contatti, controllato i fusibili, dato pacche in giro.Mi sa che mi toccherà andare dall'elettrauto perchè è tutto come prima
- Sarvaego
- Premium Utente
Less
Di più
09/05/2012 13:15 #88530
da Sarvaego
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
Risposta da Sarvaego al topic [HELP]Quadro strumenti al buio!!!
Guarda se hai questi fusibili, rimangono un po' nascosti sono nella parte superiore della scatola portafusibili, mi era successo la stessa cosa, quadro al buio ed avevo questi due fusibili da 10a bruciati. Come li ho sostituiti tutto ha funzionato.
ciao
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
ciao
Effettua il login o registrati per vederlo.
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
Tempo creazione pagina: 0.385 secondi