- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Consiglio meccanico in grado di aprire e chiudere il cambio
- Jeko-77
- Autore della discussione
- Premium Utente
Less
Di più
22/04/2012 21:20 #87167
da Jeko-77
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Consiglio meccanico in grado di aprire e chiudere il cambio è stato creato da Jeko-77
Ciao a tutti, da un po' mi ronza in testa l'idea di modificare la quinta marcia del mio Ops ma ho sempre incontrato varie difficoltà .
Ormai mi sono deciso quasi del tutto e vorrei montare la coppia di ingranaggi della quinta marcia con rapporto da 0,70 (li fa una ditta specializzata in Germania).
Detto questo vorrei capire se qualcuno di voi conosce un meccanico onesto in grado di farmi il lavoro
Sono di Trento e cercherei qualcuno in zona o max nel raggio di un centinaio di km...
La ditta che mi fornisce gli ingranaggi mi farebbe anche il lavoro per la "modica" cifra di 250 euro ma dista quasi 800km km da Trento!!!
Ormai mi sono deciso quasi del tutto e vorrei montare la coppia di ingranaggi della quinta marcia con rapporto da 0,70 (li fa una ditta specializzata in Germania).
Detto questo vorrei capire se qualcuno di voi conosce un meccanico onesto in grado di farmi il lavoro
Sono di Trento e cercherei qualcuno in zona o max nel raggio di un centinaio di km...
La ditta che mi fornisce gli ingranaggi mi farebbe anche il lavoro per la "modica" cifra di 250 euro ma dista quasi 800km km da Trento!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jeko-77
- Premium Utente
Less
Di più
01/05/2012 15:25 #87788
da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Consiglio meccanico in grado di aprire e chiudere il cambio
Facciamo che sono disposto ad allargare la ricerca a 200 Km viste le molte risposte...
- ea
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
01/05/2012 15:33 #87789
da ea
Risposta da ea al topic Consiglio meccanico in grado di aprire e chiudere il cambio
Prova a chiedere all'utente lambro16, mi pare che anche lui sia di trento, magari ti sa dare qualche dritta... Ciao.
- Jeko-77
- Premium Utente
Less
Di più
01/05/2012 20:36 #87816
da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Consiglio meccanico in grado di aprire e chiudere il cambio
Già provato...sebra che il cambio dei nostri mezzi lo sappiano aggiustare in pochi! Tanti meccanici anche di vecchia data ai quali ho chiesto hanno bellamente storto il naso. Il discorso è che in Germania di t3 ne girano ancora un numero considerevole e vengono utilizzati quotidianamente, per questo quasi tutti i meccanici ci sanno metter mano senza grossi problemi. In Italia ormai siamo abituati a diagnosi elettroniche e balle varie e il meccanco a cui porto solitamente l'auto mi ha detto di non lavorare su un T3 da almeno 10 anni.
- Geode
- Anziano Utente
Less
Di più
01/05/2012 20:53 #87819
da Geode
Pedro e Roby,proprietari del "Geode" T3 autoallestito e omologato 1.6D del
81',"Aquila" guzzi california 1000 del 89',"Cristine" golf GTI 1800 8V del 90'
Risposta da Geode al topic Consiglio meccanico in grado di aprire e chiudere il cambio
ciao,io ho aperto il mio cambio x fare la modifica come la vuoi fare tu...
non è, stato particolarmente difficile ma bisogna essere un po' preparati,
se vuoi chiedi pure se posso esserti di aiuto ti posso mandare il mio cell in p.m.
non è, stato particolarmente difficile ma bisogna essere un po' preparati,
se vuoi chiedi pure se posso esserti di aiuto ti posso mandare il mio cell in p.m.
Pedro e Roby,proprietari del "Geode" T3 autoallestito e omologato 1.6D del
81',"Aquila" guzzi california 1000 del 89',"Cristine" golf GTI 1800 8V del 90'
- pippo
- Anziano Utente
Less
Di più
01/05/2012 20:55 #87820
da pippo
HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82
Risposta da pippo al topic Consiglio meccanico in grado di aprire e chiudere il cambio
personalmente parlando fosse il mio mezzo magari mi organizzerei per una bella spedizione da loro.glielo mandi8il cambio) e quando è pronto gli mandi un corriere per il ritiro,spenderesti meno tempo,sbattimento e forse anche meno soldi che non andare e tornare due volte tu.Far imbattere un meccanico (che può essere anche bravissimo,onestitissimo e velocissimo nei lavori)in una modifica che non conosce e non ha mai visto può essere un rischio per entrambi e un perdita di tempo nel caso "non ne venisse fuori" o trovasse complicazioni.Per quello quelli che senti storgono il naso o ti dicono di no...Io personalmente il mio cambio l'ho aperto e scomposto totalmente (sia il 4 che 5 marce)ma in una modifica non mi imbatterei se non fosse il mio furgone...
HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82
- Ale e Franz
- Premium Utente
Less
Di più
01/05/2012 22:54 #87841
da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic Consiglio meccanico in grado di aprire e chiudere il cambio
il discorso è che i maccanici si trovano, per questo tipo di lavoro, in zona mia cè ne sono due, solo che non so se te la cavi con 250€, a 40€/l'ora sarebbero 6 ore circa, per smontare il cambio dal mezzo, aprirlo eseguire la modifica e rimontare il tutto + mettici guarnizioni e altro matteriale di consumo. Poi per non fare questi lavori tutti anno il TERRORE che se cè qualcosa che va storto non hanno nessun tipo di garanzia, allora preferiscono dir di no
Tempo creazione pagina: 0.402 secondi