Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

modifica cambio

• verde
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
20/04/2012 11:42 #86960 da verde
modifica cambio è stato creato da verde
Ciao a tutti,
poco tempo fa ho portato il joker a fare la revisione e il meccanico mi ha detto che il cambio ha troppo gioco e vorrebbe farmi un lavoretto per ridurre il movimento e non compromettere in futuro tutto il cambio. Mi ha detto che questo lavoro lo aveva fatto al joker di suo fratello.
La mia domanda è: voi ne avete mai sentito parlare? serve veramente? non vorrei fare modifiche inutili dato che il joker in quanto a manutenzione non scherza :).
Grazie a tutti ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/04/2012 12:00 #86963 da MaTo
Risposta da MaTo al topic modifica cambio
Ciao, fatti spiegare meglio se la modifica riguarda il cambio o, come credo, il selettore del cambio. Nel secondo caso non dovrebbero esserci costi elevati.
Ciao
P.S. Ti fai spiegare in cosa consiste, penso che interessi a molti.

Buon vento a tutti!

Di più
20/04/2012 13:58 #86971 da Pipinot
Risposta da Pipinot al topic modifica cambio
Il mio aveva mollto gioco in folle e qualche indecisione nell'inserimento della retro. Poi, "croc!" niente più retromarcia. Due meccanici mi avevano terrorizzato per i costi (oltre al tempo della ricerca) di un cambio. Il terzo meccanico l'ha riparata con 70€ di manodopera sui bracci. Il gioco in folle è rimasto.

Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude

• verde
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
20/04/2012 15:00 #86977 da verde
Risposta da verde al topic modifica cambio
appena vado mi faccio spiegare bene. io ho qualche difficoltà a inserire la seconda appena acceso ma dopo un pò, quando è caldo, entra tutto bene. il gioco in folle c'è e non saprei se è un bene o un male.

Tempo creazione pagina: 0.398 secondi