- Ringraziamenti ricevuti 0
Aggiungere benzina al diesel
- blu
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
qualcuno saprebbe dirmi se è davvero utile aggiungere ogni tanto della benzina al pieno diesel (tipo 20 euro sul tot.)
Mi hanno dato una versione plausibile ma non vorrei rischiare di fondere.
Blu è TD 1600 del 1988.
grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
D'inverno per evitare il congelamento del gasolio ok (magari miscelata ad olio per motori 2T), ma se è per pulire il sistema d'iniezione, io lascerei perdere (o al limite userei additivi appositi, anche se il manuale di UeM li sconsiglia).
QUA trovi una vecchia discussione.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- blu
- Nuovo Utente
Grazie
- freddy
- Platino Utente
Grazie benzinaio del cavolo
Ciao
- SamuExRasta
- Anziano Utente
T3 1600TD 1987... L'Allocco Furioso!!!
- micheledfogg
- Nuovo Utente
ti sgamerebbero subito, tuttavia credo che la cosa sia fattibile, magari abituando il motore piano piano con percentuali crescenti di olio di semi nel pieno di gasolio.
invece sei sicuro che c'e' un art. del codice della strada che vieti l'utilizzo dell'olio di semi come combustibile per auto?
joker 1.6 diesel tetto alto
- Silentbay
- Elit Utente
SamuExRasta ha scritto: Mi allaccio a questo topic per chiedere se qualcuno ha mai provato realmente la pratica ILLEGALE di inserire olio di semi che si trova a prezzi ridotti rispetto al diesel nel serbatoio carburante... Fatemi sapere anche in MP...
Io avevo scritto qualcosa a riguardo qui: jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?95069.post
Io il mio vecchio T3 Diesel lo facevo andare a colza senza problemi, basta non superare mai la miscela 70% colza e 30% gasolio, almeno che non sei fisso a 40°C di temperatura ambiente.
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
- mocri
- Anziano Utente
Per Silentbay; io so di "uno" che usa lo scarto della frigitrice, filtrato e miscelato con gasolio, in un vecchio pickup Toyota e non ha problemi..dice.. : se vi capita davanti lo riconoscete subito..puzza/profumo di patatine.. :roftl:
C iao
- Silentbay
- Elit Utente
mocri ha scritto: Proprio sabato scorso ho prestato il mio Caravelle ad un amico, doveva recuperare un vecchio tavolo...dopo averli detto ricorda le candellette per 6 volte...ha fatto 20€ di benzina..poi ha rimediato facendo il pieno di gasolio. Il ns meccanico sostiene che non ci saranno problemi al "massimo batterà un in testa un po di più", ma questa frase mi suona come una minaccia..bo speriamo bene...il vantaggio che ho il pieno e non so quanto lo finirò..devo organizzare qualche gita
C iao
Magari prova a tenerlo sempre pieno aggiungendo gasolio ogni volta che fai un po' di km, così lo diluisci sempre di più ogni giorno e rischi di meno di danneggiare il motore.
- K .
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- SamuExRasta
- Anziano Utente
T3 1600TD 1987... L'Allocco Furioso!!!
- Silentbay
- Elit Utente
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- blu
- Nuovo Utente
mocri ha scritto: Proprio sabato scorso ho prestato il mio Caravelle ad un amico, doveva recuperare un vecchio tavolo...dopo averli detto ricorda le candellette per 6 volte...ha fatto 20€ di benzina..poi ha rimediato facendo il pieno di gasolio. Il ns meccanico sostiene che non ci saranno problemi al "massimo batterà un in testa un po di più", ma questa frase mi suona come una minaccia..bo speriamo bene...il vantaggio che ho il pieno e non so quanto lo finirò..devo organizzare qualche gita
Per Silentbay; io so di "uno" che usa lo scarto della frigitrice, filtrato e miscelato con gasolio, in un vecchio pickup Toyota e non ha problemi..dice.. : se vi capita davanti lo riconoscete subito..puzza/profumo di patatine.. :roftl:
C iao
Visto che, senza volere, stai sperimentando quello che chiedevo..... tra un pò mi racconterai com'è andata a finire?
Sono certa che non accadrà niente come dice il meccanico. Un mio amico, nella sua auto diesel, aggiunge spesso la benzina. Certo, è una macchina relativamente nuova, ma ha già fatto 470000 km nonostante il mix!