Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Stufa esiste qualcuno che le ripara?

• jeshinji
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/04/2012 15:08 #86390 da jeshinji
Stufa esiste qualcuno che le ripara? è stato creato da jeshinji
Ciao è da up che no mi faccio vivo per problemi vari...

Poco tempo fa abbiam smontato la stufa di serie del t3 il problema è che ha diversi guasti motore elettrico andato , dentro c'era tanta di quella shifezza e acqua . Pochi giorni fa aprendola del tutto si son rotte 2 viti( Mancava vero?) .

Ora avendo le scatole piene esiste una persona in Italia che le ripari ? O non conviene e meglio puntare sul nuovo?

Se meglio puntare sul nuovo se avete già dei link di shop anche all'èstero se me li passate mi fate n gran piacere

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2012 16:58 #86400 da ea
Risposta da ea al topic Stufa esiste qualcuno che le ripara?
Ma parli della d2?, la stufa a benzina?, la gente che le ripara c'è, bisogna vedere che cosa si è rotto, se è solo una sistemata ne vale, se si è rotto il bruciatore no.. Comunque farla vedere non costa nulla..

Di più
14/04/2012 18:02 #86404 da freddy
Risposta da freddy al topic Stufa esiste qualcuno che le ripara?
Io si ma a Roma, credo un po' fuori mano
Ciao

Di più
14/04/2012 19:07 #86410 da K .
Risposta da K . al topic Stufa esiste qualcuno che le ripara?
su milano cosoco un riparatore - installatore della webasto... e non credo si faccia problemi a mettere le mani su una eber.... se ti interessa ti dò il numero... (certo con me non è stato econimico). Se chiedi in un centro camper loro sicuro ti sanno indirizzare

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
14/04/2012 20:19 #86417 da Cesare
Risposta da Cesare al topic Stufa esiste qualcuno che le ripara?
Prova a sentire eddy del forum.. sta a como e ha riparato la mia.. Volendo gliela puoi spedire e sentire quanto prende.

CEDRO 1.6D 1982 tetto alto
io vo!

• jeshinji
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
15/04/2012 13:26 #86464 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Stufa esiste qualcuno che le ripara?
Grazie a tutti delle risposte !

Ea per bruciatore rotto cosa intendi? Lo si può capire anche per una persona inesperta come me ?

Freddy be' Roma è un pochetto fuori mano io son del Piemonte ...

KGB Milano sarebbe già più fattibile ma è proprio il prezzo che mi interessava sapere ovviamente cambia da caso a caso ma varrà la pena metter apposto una stufa così vecchia?

Son molto indeciso se puntare sul nuovo ( magari a gas ) o rimettere in sesto questa ...

Di più
15/04/2012 16:20 #86473 da freddy
Risposta da freddy al topic Stufa esiste qualcuno che le ripara?
Guarda la stufa, almeno di gravi danni è facilmente riparabile di solito a bassi costi, acquistarne una nuova a senso solo se irreparabile, visto quello che costano
Fatti fare almeno 2 preventivi e poi decidi il da farsi
Ciao

Di più
15/04/2012 17:03 #86481 da K .
Risposta da K . al topic Stufa esiste qualcuno che le ripara?
vero anche che prima di portarla a riparare la optresti aprire tu... se guardi in inter-det dovresti reperire facilmente gli esplosi e i pezzi di ricambio...
Anche perchè ormai chi te le ripara non fà nient'altro che aprirla e mettere pezzi nuovi .... guarnizioni eccetera.... poi voglio dire c'è il forum ... di sicuro gente che ha sventrato la sue eber la trovi...

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
16/04/2012 23:12 #86574 da Andre-bat
Risposta da Andre-bat al topic Stufa esiste qualcuno che le ripara?
Umh...valuta bene il dafarsi,io ne ho preso una usata sono mesi che.provo a farla funzionare...e sono idraulico un po' me ne intendo,umilmente dopo vari tentativi l'ho portata a far riparare,ho cambiato tutto motore candeletta centralina,e ancora aveva dei problemi ora ho trovato un pensionato che ha sempre riparato stufe come le nostre ,che mi ha svelato qualche trucchetto devo fare le ultime prove e poi provare a rimontare tutto,pero' la mia e' una B1L non so' se e' uguale alla tua,ma comunque c'e' da valutare bene cosa fare io sarei piu' per valutare l'acquisto di una stufa nuova

proprietario di POLLO : )

continua la ristrutturazione lenta ma tenace...

dehler 2100cc MV 1986

• jeshinji
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
17/04/2012 20:40 #86633 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic Stufa esiste qualcuno che le ripara?
Ringrazio sempre delle risposte !

Allora la stufa lo già smontata , la descrivo velocemente :

Piena di acqua e quindi ossido ovunque ... Motore elettrico bruciato ...guarnizioni in gomma ( per capirci quelle esterne da sostituire tagliate ) isolamento interno si sgretola mi è parso che sia amianto :S...la centralina è stata aperta e modificata in pratica il primo proprietario la accendeva in viaggio per un maggior riscaldamento interno ...

Mah direi che forse forse se passo a una a gas mi conviene , faccio una domanda forse OT la posso montare io ? Ho serve qualche certificato?

Tempo creazione pagina: 0.403 secondi