- Messaggi: 11
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Impianto GPL
- Cricaria
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
Less
Di più
11/04/2012 17:07 #86155
da Cricaria
Rufus - Caravelle 2.1 benz. tetto alto no Westfalia
Impianto GPL è stato creato da Cricaria
Ciao a tutti. Non so se dovevo scrivere qui o nella sezione "Motore", comunque il fatto è questo: iniziando a pensare di mettere il GPL sul buon vecchio Rufus ho telefonato al meccanico di riferimento che ha installato un impianto GPL BRC sia sulla mia panda che sull'auto di mio padre, con cui non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema in tutti questi anni. A parte che si è preoccupato del fatto che fosse omologabile qua a Firenze (al che gli ho detto che so che ce ne sono a decine a giro in provincia) perchè forse per via dell'età ci sta che ad oggi non lo permettano più.. ma soprattutto mi ha detto di avere un cliente il cui impianto (non messo da lui) ogni tanto dà degli scoppi perchè pare che il motore permetta dei ritorni di fiamma che causano tutto ciò. Ora, detto che lui di lavoro fa esclusivamente l'installatore di impianti GPL da anni ed è generalmente apprezzato, volevo sapere se a voi è mai giunto all'orecchio niente di simile.
E', a proposito, l'Autogas di S.Piero a Ponti.
Ciao e grazie,
Cristiano
(BOOOOMM!!)
E', a proposito, l'Autogas di S.Piero a Ponti.
Ciao e grazie,
Cristiano
(BOOOOMM!!)
Rufus - Caravelle 2.1 benz. tetto alto no Westfalia
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Emilianoo
- Offline
- Giovane Utente
Less
Di più
- Messaggi: 80
- Ringraziamenti ricevuti 0
11/04/2012 20:55 #86165
da Emilianoo
Risposta da Emilianoo al topic Impianto GPL
ciao per via dei ritorni di fiamma..si possono creare non ho capito bene perchè, so solo che ci devi mettere un dispositivo apposito che "assorbe l'esplosione" dovuta al ritorno di fiamma.
Io l'impianto a gpl l'ho trovato già fatto dal proprietario precedente, ma un ritorno di fiamma gli aveva distrutto il debimetro che tra l'altro non costa per niente poco, ho sostituito il debimetro e messo il dispositivo sopracitato e non ho mai avuto problemi...riguardo all'omologabilità ho sentito che dovrebbero aver cambiato la normativa sugli impianti a gpl ma non so in che termini...
Io l'impianto a gpl l'ho trovato già fatto dal proprietario precedente, ma un ritorno di fiamma gli aveva distrutto il debimetro che tra l'altro non costa per niente poco, ho sostituito il debimetro e messo il dispositivo sopracitato e non ho mai avuto problemi...riguardo all'omologabilità ho sentito che dovrebbero aver cambiato la normativa sugli impianti a gpl ma non so in che termini...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- loca
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
- Messaggi: 760
- Ringraziamenti ricevuti 0
11/04/2012 23:04 #86169
da loca
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Risposta da loca al topic Impianto GPL
Il ritorno di fiamma lo fà normalmente quando e troppo magro di carburazione (praticamente gli regoli che gli arrivi troppo poco gpl) comunque è una regolazione che fa l'istallatore non fai da tè ,per la marca dell'impianto poi il BRC è uno dei migliori in commercio;nel tuo caso poi avendo il motore 2100 il gpl gli calza a pennello solamente dovresti chiedere a l'istallatore se potesse montarti l'impianto di ultima generazione quello con gli iniettori (dal momento che il tuo 2100 ha già l'iniezione pure a benzina) ed il quel caso oltre ad andare più regolare e consumare meno avresti il motore più regolare in tutte le situazioni dal momento che quel tipo di impianto viene gestito da un alòtra centralina e quindi ti eviterebbe anche gli scoppi nel filtro dell'aria daneggiandoti il debimetro che costa un occhio!
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ArchEnzo
- Offline
- Giovane Utente
Less
Di più
- Messaggi: 86
- Ringraziamenti ricevuti 0
30/08/2012 15:31 #93653
da ArchEnzo
Risposta da ArchEnzo al topic Impianto GPL
ho fatto una ricerca sugli installatori di zona di impianti a gpl BRC, l'ho contattato ed aspetto un preventivo. Io ho un VW T3 1.9b. Wasserboxter sigla motore DG... chi di voi ha montato questo tipo di impianto? da questo post ed altri si evince che siauno dei migliori, avete riscontrato a distanza di tempo poblemi? Inoltre, quanto avete speso per questo upgrade?
ciao
ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- midelt
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
- Messaggi: 513
- Ringraziamenti ricevuti 0
31/08/2012 13:55 #93706
da midelt
Risposta da midelt al topic Impianto GPL
Dai un occhiata qui
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?40781.0
e qui
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...p?63717.0#post_63929
In breve, lascia perdere il GPL (opinione personale, ovviamente)
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?40781.0
e qui
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...p?63717.0#post_63929
In breve, lascia perdere il GPL (opinione personale, ovviamente)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.379 secondi