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incrementare la stabilità ?
- giuguar
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spero di non ripetere un argomento già trattato ma ho provato a cercare e non ho trovato molto, se per caso sono ridondante vi prego di reindirizzarmi al post giusto cosi non intaso il forum anche con questo post.
Sto revisionando completamente la meccanica del mio atlantic del 91 e tra le altre cose vorrei sostituire ammortizzatori, molle e quant'altro.
Mi domandavo se per caso non esistono degli ammortizzatori migliori o dei kit (barre antirollio?) per migliorare la stabilità dei nostri mezzi. Imagino che modifiche tipo quelle che fa Bernd Jaeger che alza i mezzi e mette ruote piu grandi, oltre ad essere inutili sui mezzi 2WD, ne diminuiscono al contrario la stabilità , oppure no?
Qualsiasi suggerimento od opinione è benvenuto. Fate conto che è il vostro mezzo a dover essere modificato con il mio portafogli
Saluti
Giulio
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- ea
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- freddy
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Ciao
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- CaravelleC
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Io ho sollevato il mio T3 sul posteriore (2 spessori da 20 mm, ora assomiglia ad un syncro) ed ho fatto rigenerare i suoi ammortizzatori rendendoli più aggressivi. Devo dire che tiene bene la strada, e si è irrigidito un po' sullo sconnesso, ma niente di eccessivo. Ti consiglio di non ribassarlo perchè poi vai a toccare sotto se vai in posti dove non c'è l'asfalto.
Un saluto
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In alternativa, dato che i soldi sono i tuoi (!!) 4 ammortizzatori artigianali regolabili.
Il tutto, accompagnato da gomme con la spalla più bassa.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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- giuguar
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Senza abbassare il mezzo, ma:
- montando ammortizzatori migliori tipo quelli che avete suggerito
- allargando la carreggiata con dei distanziali
- montando gomme piu larghe
si aumenta la stabilità o sono interventi inutili?
Inoltre esistono in commercio barre antirollio anteriori e poseriori per i T3?
Ciao
Giulio
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- freddy
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Secondo me si deve entrare nell'ottica che il nostro mezzo nasce per essere un mezzo da lavoro, poi camperizzato, ma che non potrà mai avere una guida ed una tenuta di un t4.
Ciao
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- cuginot3
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Poi, per gradi, e tenendo ben presente quale sarà il tuo prevalente utilizzo, potrai valutare tutto il resto (molle irrigidite, distanziali al posteriore, pneumatici di misure differenti...)
Io non abbasserei.
ciao
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- CaravelleC
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Non abbassare... cambia gli ammortizzatori (o revisionali) e valuta lo stato delle molle...
Ciao
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
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- wilbur
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Wilbur II
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- giuguar
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Buona Pascqua a tutti!
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