Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Continua aria Calda da erogatori aria anche a velocità 0

Di più
14/07/2013 20:33 #109135 da BR1
Ti ringrazio comunque per la risposta molto tempestiva ma dopo avere smontato mezzo furgone l'ho trovato all'interno dell'abitacolo. A questo punto penso che dipenda dall'allestitore. Appena torno a casa posto una foto che magari aiuto qualcun altro.

"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989

www.vanway.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2013 22:58 #109146 da BR1
Ecco le foto.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Dopo averlo chiuso non sò se dalla felicità ha pianto un pò di gocce dal rubinettino ma poi ha smesso.I piedi non mi vanno più a fuoco.
TROOOOOPPOOOO BELLLOOOOO!!!!
Comunque il problema era il cavo non il rubinetto ma per adesso mi accontento di girarlo manualmente in modalità inverno/estate

+

www.vanway.it

Di più
15/07/2013 01:08 #109150 da Mauriziolot
Peccato non avere letto i post prima... ti avrei risparmiato un po di ricerche. Su un'altro forum avevo spiegato come, visto che quei rubinatti "partono" con una certa facilita, ne ho aggiunto uno "manuale" in modo da chiusere completamente il circolo di acqua calda in estate oppure aprirlo in Inverno, e visto che il rubinetto originale funziona parzialmente, comunque modulare la quantita di aria calda. In ogni caso... finche funge quello che hai, va bene.

Di più
17/07/2013 14:15 #109295 da BR1
Ciao a tutti, riprendo dinuovo il post.
Appena parto con il furgone il rubinettino mi perde (na 20 di gocce in 5 minuti per capirci sull'intensità) e poi smette. A sto punto visto che l'asticella è rotta ed il punto molto accessibile faccio na domanda scema. ma posso metterci un rubinettino manuale da idraulica se lo trovo? e se lo smonto per dare un occhiata devo fare attenzione se esce liquido? non è che mi forma bolle d'aria qualche parte?

+

www.vanway.it

Di più
17/07/2013 19:03 #109304 da Mauriziolot
Guarda qui: jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_vi...125013.0#post_126232 e se vai sul link troverai una foto del tipo di valvola/rubinetto che intendo. Non avere paura di bolle d'aria. Dalle parti dei tubi del radiatorino interno, ci dovrebbe gia essere una interruzione del tubo con un giuntino in plastica. Togli il giuntino ed inserisci la valvola tipo quella in foto ed il gioco e fatto.

Di più
17/07/2013 21:12 #109308 da BR1

Mauriziolot ha scritto: Guarda qui: jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_vi...125013.0#post_126232 e se vai sul link troverai una foto del tipo di valvola/rubinetto che intendo. Non avere paura di bolle d'aria. Dalle parti dei tubi del radiatorino interno, ci dovrebbe gia essere una interruzione del tubo con un giuntino in plastica. Togli il giuntino ed inserisci la valvola tipo quella in foto ed il gioco e fatto.

ma quindi proprio un rubinetto da orto di plastica.
lo prendo da 12mm come mi hai mostrato o da 16mm?

+

www.vanway.it

Di più
18/07/2013 09:22 #109313 da Mauriziolot
Era solo per rendere l'idea del tipo di rubinetto... chiaramente prendi quello della misura giusta. Anche quelli in metallo con levetta di chiusura nera in plastica che usano gli idraulici a monte di utenze tipo lavabi o scaldini vanno benissimo, sono maschio femmina quindi prendi anche un adattatore per farlo diventare maschio maschio e ci sei... negozio di giardinaggio o idraulica 3 o 4 eurini e ci sei...

Tempo creazione pagina: 0.433 secondi