Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Sostituzione pompa frizione, difficoltà a mettere retromarcia e terza scalando

• Westpiffero
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
17/03/2012 18:26 #84377 da Westpiffero
ciao a tutti
ho ritirato il bimbo ieri sera dal meccanico, che aveva sostituito la pompa della frizione in quanto perdeva olio, ieri quando lo ritirato nel tornare a c asa ho fatto un giretto e andava bene, stamattina sono partito per un fuoriporta a pisa e ho notato che la retromarcia gratta, come se la frizione nn fosse tirata e ho riscontrato anche un problema dellinserimento della 3 mentre scalo dalla 4 alla 3..qualcuno ha qualche idea di cosa si tratta???prima andava bene e h cominciato a fare cosi dopo la sostituzione della pompa frizione!!!!Help please!!

Grazie in anticipo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2012 14:24 #84409 da CaravelleC
Secondo me c'è una boll d'aria, devi fare come si fa per i freni, un bello spurgo, bisogna essere in due, uno pompa ripetutamente sul pedale frizione e tiene giù mentre il secondo apre lo spurgo sul cilindretto posteriore, lo richiude e si ricomincia. Occhio al livello nella vaschetta che non deve mai scendere sotto al minimo altrimenti inglobi altra aria.
Un saluto

Di più
18/03/2012 15:29 #84416 da BatDoG
beh se hai pagato riportaglielo scusa

• Westpiffero
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/03/2012 15:31 #84417 da Westpiffero
Ciao Caravelle!Sempre disponibile come al solito..non ho ben capito dove si trova questo cilindretto posteriore per lo spurgo?dove lo posso trovare l'olio da ripristinare?dato che e domenica e da prossima settimana comincero ad essere sempre meno presente e che tipo di olio devo prendere?Grazie

Di più
18/03/2012 15:40 #84418 da BatDoG

• Westpiffero
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/03/2012 15:54 #84419 da Westpiffero
Si vedro di riportarlo, ma il mio problema e diverso perche, non ho molta disponibilità di tempo per cui se la problematica e solo un cambio olio posso procedere anche io la sera tardi quando torno a casa se invece il problema e meccanico e piu laborioso provvedero a portarlo ma andrei a finire chissa quando!:(( graz

• Westpiffero
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/03/2012 16:11 #84421 da Westpiffero
non e che forse sia da regolare il pedale della frizione??da come gratta quando metto la retro sembra che la frizione lavori pochissimo!:\

Di più
19/03/2012 09:53 #84494 da CaravelleC
E' proprio la bolla d'aria, non hai un cavo ma è idraulica, quindi non si regola la tensione. Il cilindretto attuatore è sul cambio, lo vedi perchè è disposto superiormente e gli arriva un tubo tipo quello dei freni. L'olio è olio per circuito frenante, sopra al cilindretto c'è il classico spurghino da svitare con chiave inglese...
Un saluto

• Westpiffero
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/03/2012 12:11 #84502 da Westpiffero
Grazie CaravelleC cercherò di sistemare a breve, sperando che sia solo quello il problema, altrimenti non saprei proprio cos'altro possa essere..

Di più
19/03/2012 14:53 #84518 da CaravelleC
Se non riuscissi con il fai-da-te, riportalo a chi ti ha fatto il lavoro, esigendo che torni come prima. Vedrai che non è niente di difficoltoso da risolvere.
Un saluto

• Westpiffero
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/03/2012 16:45 #84528 da Westpiffero
Grazie per aiuti e consigli!:)

Tempo creazione pagina: 0.420 secondi