Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Problema con retromarcia syncro

• Silentbay
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/03/2012 13:40 #83879 da Silentbay
Problema con retromarcia syncro è stato creato da Silentbay
Ciao a tutti, ieri mi sono ritrovato con il syncro a dover tornare indietro dopo un salitone molto pendente senza via di sbocco, alchè ho inserito la retromarcia e ho lasciato che il frenomotore causato dalla stessa mi aiutasse a scendere con calma(considerando tra l'altro che il syncro ha una retro con rapportatura identica alla marcia ridotta). Il problema è che dopo circa 50/60 metri la retro si disinseriva da SOLA!!! Ho riprovato per ben 2 volte ma si ripeteva il fatto.
Tutto ciò è normale? Vi è mai capitato? Da cosa potrebbe essere causato?

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2012 14:09 #83881 da mic
Risposta da mic al topic Problema con retromarcia syncro
penso sia colpa dal selettore (è una forchetta che inserisce la marcia), all interno del blocco marce che nn tiene più dentro la marcia hai provato a tenere con la mano la retromarcia inserita se la tieni dentro manualmente e nn esce più, il problema protrebbe essere quello

• Silentbay
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/03/2012 15:39 #83885 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Problema con retromarcia syncro
Non ho provato ma ci provo sicuramente e ti so dire.
grazie mille

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
11/03/2012 20:28 #83932 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Problema con retromarcia syncro
O è il selttore o la leva che non permette di raggiungere la posizione della retro in maniera corretta e quindi al minimo spostamento la fa saltar fuori.
Un saluto

Tempo creazione pagina: 0.389 secondi