Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Pedale freno spugnoso e poco efficace

• Jeko-77
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/02/2012 11:52 #81951 da Jeko-77
Pedale freno spugnoso e poco efficace è stato creato da Jeko-77
Tempo fa in seguito ad un problema con il freno a mano, sono andato da un meccanico per far sistemare la barra filettata che mi si era spezzata(quella del freno a mano). Già che c'ero ho chiesto al meccanico di dare un occhiata ai freni e sostituire le pastiglie anteriori.
La risposta del meccanico è che le pastiglie sono ancora buone e si rifiuta di cambiarle, io però insisto per farle cambiare (erano molto vecchie).
Vado a ritirare il mezzo e il meccanico mi dice che non ha cambiato le pastoglie perchè non è riuscito a far rientrare i pistoncini a tal punto da poter inserire le pastiglie....boh?!
Dopo questa ispezione il pedale del freno è comunque poco efficace e solo "pompando" alcune volte si indurisce è risulta efficace.
Può esssere che sia entrata aria nel circuito??Quel cavolo di meccanico che ha combinato?
Questa è la prima e l'ultima volta che faccio mettere le mani al furgone da quel meccanico!!!

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/02/2012 12:12 #81952 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pedale freno spugnoso e poco efficace
Ma che meccanico è??
Per far rientrare i pistoncini (a meno che non siano particolarmente rovinati) basta una morsetta tipo questa: