- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Reperibilità e Sostituzione pasticche posteriori Vw t3 1,6 D CS 50cv
- Westpiffero
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Less
Di più
18/01/2012 14:14 #80774
da Westpiffero
Reperibilità e Sostituzione pasticche posteriori Vw t3 1,6 D CS 50cv è stato creato da Westpiffero
Ciao a tutti
Volevo sapere se le pasticche posteriori per il mio Vw t3 1,6 D CS 50cv, sono di facile reperibilità e se potevate darmi due dritte per il montaggio fai da te, è una cosa che posso fare anche io pur non intendendomi tanto di meccanica o è meglio appoggiarmi a un meccanico?per quelle anteriori essendo a disco non dovrei avere particolari problemi ma quelle a tamburo non ho mai visto come sono fatte..
Vi ringrazio anticipatamente
Volevo sapere se le pasticche posteriori per il mio Vw t3 1,6 D CS 50cv, sono di facile reperibilità e se potevate darmi due dritte per il montaggio fai da te, è una cosa che posso fare anche io pur non intendendomi tanto di meccanica o è meglio appoggiarmi a un meccanico?per quelle anteriori essendo a disco non dovrei avere particolari problemi ma quelle a tamburo non ho mai visto come sono fatte..
Vi ringrazio anticipatamente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- pippo
- Anziano Utente
Less
Di più
19/01/2012 13:05 #80813
da pippo
HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82
Risposta da pippo al topic Reperibilità e Sostituzione pasticche posteriori Vw t3 1,6 D CS 50cv
è un lavoretto un pò lungo e con tante cose da fare attenzione (ne vale la sicurezza tua e degli altri) quindi fossi in te lo porterei a far fare da qualche meccanico e magari il materiale puoi procurarlo tu così risparmi...è una mia opinione,poi ci si può sempre provare,magari fatti aiutare da qualcuno che se ne intende un pò di più.cmq i ricambi li trovi anche da normali ricambisti
HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82
- Westpiffero
- Anziano Utente
Less
Di più
20/01/2012 21:05 #80830
da Westpiffero
Risposta da Westpiffero al topic Reperibilità e Sostituzione pasticche posteriori Vw t3 1,6 D CS 50cv
Gazie mille pippo ascoltero il tuo consiglio!
- pierbus
- Anziano Utente
Less
Di più
20/01/2012 21:21 #80831
da pierbus
Risposta da pierbus al topic Reperibilità e Sostituzione pasticche posteriori Vw t3 1,6 D CS 50cv
le pastiglie anteriori le compri nuove e riesci a cambiarle da solo.
quelle posteriori (ganasce) si risolettano,cioè viene tolto tutto il ferodo residuo e viene rimesso quanto basta, rispetto al tamburo..
per fare un buon lavoro, il tamburo si rettifica e il ferodo delle ganasce viene aumentato tanto quanto la rettifica fatta.
Il lavoro dei freni a tamburo lo fanno officine specializzate
quelle posteriori (ganasce) si risolettano,cioè viene tolto tutto il ferodo residuo e viene rimesso quanto basta, rispetto al tamburo..
per fare un buon lavoro, il tamburo si rettifica e il ferodo delle ganasce viene aumentato tanto quanto la rettifica fatta.
Il lavoro dei freni a tamburo lo fanno officine specializzate
- ame.deox
- Premium Utente
Less
Di più
21/01/2012 09:30 #80838
da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Reperibilità e Sostituzione pasticche posteriori Vw t3 1,6 D CS 50cv
trovi anche in vendita kit freni post completi di tamburi, cilindretti, ganasce, molle ad un prezzo interessante ( p es. busshop.de).
ciao
ame
ciao
ame
- Westpiffero
- Anziano Utente
Less
Di più
21/01/2012 12:44 #80840
da Westpiffero
Risposta da Westpiffero al topic Reperibilità e Sostituzione pasticche posteriori Vw t3 1,6 D CS 50cv
Grazie a tutti per la disponibilità seguiro i vostri consigli!
Tempo creazione pagina: 0.392 secondi