Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

se lascio troppo scaldar le candelette fa fatica partire...

• Pablo
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/01/2012 10:07 #80576 da Pablo
buondi'...
mi spiego meglio...prima di partire giro le chiavi aspetto sui 10 secondi e giro del tutto per accender il motore...
se aspetto troppo tempo fa fatica o non parte proprio...
quanlcuno sa dirmi il perchè..?
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2012 11:43 #80578 da tteuzz
Ma la spia delle candelette si accende/spegne regolarmente? In teoria dovresti girare la chiave non appena la spia si spegne. Se lasci passare troppo tempo si raffreddano.

• Pablo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/01/2012 11:49 #80579 da Pablo
la spie delle candelette si spegne intorno ai 20/25 secondi e se lo accendo appena spenta fa uu po fatica a partire...mentre se lo accendo sopo 10 secondi (conspia accesa) parte bene...booo...

Di più
13/01/2012 13:53 #80585 da CaravelleC
Strano, il relais temporizzatore non dovrebbe essere collegato alla spia? Non so bene com'è l'impianto ma le candelette dovrebbero scaldare fino a quando la spia è accesa, poi non più, a meno che la spia sia connessa con temporizzazione a sè, cosa che credo molto improbabile.
Un saluto

Di più
13/01/2012 15:00 #80587 da loca
Allo spegnimento della spia le candelette sono ancora in collegamento per permettere in avviamento che restino incandescenti

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
13/01/2012 15:05 #80589 da tteuzz
Sul mio la spia sta accesa per circa 10 secondi. I 20/25 mi sembrano eccessivi. I pezzi in gioco non sono tanti, hai le candelette, il relè che le comanda e il bulbo che manda il segnale della temperatura.
io partirei dalle candelette, forse qualcuna é partita?

Di più
13/01/2012 15:08 #80590 da tteuzz

loca ha scritto: Allo spegnimento della spia le candelette sono ancora in collegamento per permettere in avviamento che restino incandescenti

Si è vero, ma la spia si spegne comunque in anticipo anche se le candelette continuano a scaldare

• Pablo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/01/2012 15:23 #80591 da Pablo
20/25 secondi son sicuro perchè ho l'orologio nel cruscotto...anche a me sembrano troppi...comunque grazie dei consigli...provero a darci un'ochiata...ciao

Di più
13/01/2012 16:48 #80595 da Gasgo
per le candelette son troppi anche 10 secondi, secondo (!!) me ne devono bastare 6-7 ...... smontale ...

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Tempo creazione pagina: 0.413 secondi