Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Scarpine nuove per Jimmy

• Vanagone
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/12/2011 15:50 #79893 da Vanagone
Scarpine nuove per Jimmy è stato creato da Vanagone
Ieri mattina prendo Jimmy per andare alla revisione.
Il giorno prima avevo controllato fari, frecce, freni e dato un occhiata alle gomme. Mi sembrava tutto a posto.
Arrivo in officina e per entrare bisogna fare una curva strettissima, nella quale mi fermo con le ruote completamente sterzate.
Vado in ufficio per portare il libretto e torno con il meccanico dal mezzo...
il quale da lontano mi dice.... No revisione !!!
In effetti il lato interno degli pneumatici anteriori era completamente usurato, tanto che si vedevano le tele in alcuni punti !!

Urgono gomme nuove !

Ma prima devo capire come mai si sono mangiate in questo modo soprattutto all'interno.
Sapevo che era da fare la convergenza ma non pensavo fosse cosi drammatica la situazione.

Comunque per prima cosa ho portato il mezzo alla vw (Scavino di Genova) per fare controllare l'avantreno.
Devo dire che nonostante fossimo sotto le feste, con un sacco di mezzi in officina sono stati gentilissimi. Mi hanno messo Jimmy sul ponte, controllato tutti i tiranti e parti dello sterzo, cuscinetti etc. Controllato lo stato di usura delle varie parti in gomma concludendo che era tutto in ordine. ( Come mi risultava dal precedente proprietario le sospensioni erano state rifatte da poco con sostituzione di molte parti.)
Lo hanno guardato per benino due meccanici per quasi mezzoretta... per la stratosferica cifra di 0 €!
Quindi non resta che comperare gomme nuove e fare campanatura e convergenza...
Il mio gommista mi propone delle Goodyear Cargo a 95 € (montate bilanciate e assetto) . Verifico su internet e il prezzo mi sembra onesto. Anche la qualità della gomma non mi sembra male, le conoscete ?
L'avantreno era ben ben storto, dopo un bel po' di regolazioni sul ponte alla fine sembrava a posto, anche se sotto carico (appendendosi in due al mezzo) un poco di allineamento andava perso, ma il gommista-meccanico sosteneva che è normale.
Adesso monitorerò attentamente il consumo del battistrada per verificare se veramente è tutto ok? Qualche consiglio ?

Alla fine ho anche avuto ancora tempo di fare la revisione con Jimmy promosso (quasi) a pieni voti!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/12/2011 18:29 #79899 da Lucky Flame
Risposta da Lucky Flame al topic Scarpine nuove per Jimmy
Ciao
le gomme Goodyear Cargo sono quelle che ho montato, mi trovo benissimo sia come tenuta sia come usura. le ho pagate 100 euro l'una due anni fà.
Grazie x la dritta sulla concessionaria
ciaooo Fabio

Lucky Flame Club Joker 1600 td motore JX classe 1990

Di più
23/12/2011 18:29 #79900 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Scarpine nuove per Jimmy
Che misura monti/intendi montare? M+S oppure "estive"?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

• Vanagone
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/12/2011 23:03 #79945 da Vanagone
Risposta da Vanagone al topic Scarpine nuove per Jimmy
Ho le standard, ovvero le 185 14. A libretto ho anche le 205 ma non mi sembrava il caso cambiare ( anche perche il gommista mi ha detto che erano molto piu care... E da buon genovese...!!).
Ero tentato di prendere delle 4 stagioni, ma poi pensandoci bene per questo inverno non servono visto che tra pochi giorni arriva il 4 membro della famiglia!! Per il prossimo idem visto che forse sara un po piccino per uscite sulla neve ( almeno in Camper), mentre per l'estate confido in un po di giri!
Quini alla fine ho deciso meglio un buon treno estivo e un bel paio di catene. Sull 'auto ho comunque le invernali e devo dire che ne vale proprio la spesa! Due anni fa a Natale si e' fermata solo perche non aveva la lama per spostae il cumulo di neve che formava davanti!!
Meno male che eravamo quasi a casa e ho finito il viaggio trainando i bagagli ( per lo piu pacchetti di natale sulla slitta!!)
E' quasi mezzanotte! Auguri di un sereno Natale a tutti!

Di più
25/12/2011 13:54 #79951 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Scarpine nuove per Jimmy
Ho montato anche io le Good Year Cargo 26 e mi trovo benissimo.
Vai tranquillo.

Tempo creazione pagina: 0.414 secondi