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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Impianto elettrico generale - fusibili
- Syncromat
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26/06/2008 14:56 #6527
da Syncromat
eccolo...estratto dal manuale aggiuntivo per Joker 2
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C'è scritto pure come si aziona, ed anche che il caricabatterie carica ENTRAMBE le batterie, anche se questo è un altro topic..
Ciao
Risposta da Syncromat al topic Impianto elettrico generale - fusibili
frà ha scritto: cercheremo in ogni dove ma come è fatto un salvavita?...ma soprattutto,se nn cè,cosa devo fare?
eccolo...estratto dal manuale aggiuntivo per Joker 2
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C'è scritto pure come si aziona, ed anche che il caricabatterie carica ENTRAMBE le batterie, anche se questo è un altro topic..
Ciao
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- arw
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05/08/2008 14:47 #8764
da arw
co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
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Risposta da arw al topic Impianto elettrico generale - fusibili
maaaah.... costa tanto far mettere il salvavita? io non ce l'ho sul mio aircooled dell'81 e mi sta venendo un po' d'ansia!
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- rougio
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12/11/2009 22:51 #32300
da rougio
jokerista "atipico"
Risposta da rougio al topic Impianto elettrico generale - fusibili
fusibili:
stasera attaccando la presa a terra dell'inverter su una delle due viti che tengono lo scatolotto dei fusibili alla carrozza ho notato che sotto uno dei 2 (quello col bussolotto verde) ... non c'e' ataccato nulla.. o almeno, cosi mi pare... VI PARE NORMALE? ... scusate la domanda banale ma non ci capisco un'acca di elettricità ... come se ci fossero "due positivi e un negativo" per due fusibili....
stasera attaccando la presa a terra dell'inverter su una delle due viti che tengono lo scatolotto dei fusibili alla carrozza ho notato che sotto uno dei 2 (quello col bussolotto verde) ... non c'e' ataccato nulla.. o almeno, cosi mi pare... VI PARE NORMALE? ... scusate la domanda banale ma non ci capisco un'acca di elettricità ... come se ci fossero "due positivi e un negativo" per due fusibili....
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- spazza84
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13/11/2009 11:14 #32319
da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Impianto elettrico generale - fusibili
Può essere, alcuni fusibili sono "accoppiati". I contatti sono uniti direttamente sul portafusibili senza aver bisogno quindi del "cavallotto" con i fili.
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- fabio_
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22/12/2009 22:15 #34774
da fabio_
VW T3 california 1,6 TD 1989
Risposta da fabio_ al topic Impianto elettrico generale - fusibili
Continuo con questa discussione perchè ho un problema simile.
L'altro giorno dopo un corto da me causato è morto il pannello che indica i livelli batteria e acqua ma la pompa dell'acqua e la stufa hanno continuato a funzionare per cui non mi ero preoccupato.
Domenica ho provato ad accendere la stufa (truma) ma funziona solo la ventola e va in blocco quando deve accendere il gas lampeggiando la luce rossa sul tempostato. Guardando sul manuale dice che succede quando non c'è abbastanza tensione, allora mi sono collegato alla 220 tramite la presa esterna ma le cose non sono cambiate!
Per escludere il problema alla stufa ho scollegato la batteria e con la 220 attaccata non funziona nulla, la stufa e la pompa proprio non si accendo!!
E' normale che con la batteria staccata ma con la 220 attaccata non funzioni nulla??
Cosa potrebbe essere?
Edit: penso proprio di aver detto un cosa sbagliata!!! se scollego la batteria è giusto che non funzioni nulla!! A questo punto penso che il problema derivi dal pannello dei livelli.
Grazie a tutti.
L'altro giorno dopo un corto da me causato è morto il pannello che indica i livelli batteria e acqua ma la pompa dell'acqua e la stufa hanno continuato a funzionare per cui non mi ero preoccupato.
Domenica ho provato ad accendere la stufa (truma) ma funziona solo la ventola e va in blocco quando deve accendere il gas lampeggiando la luce rossa sul tempostato. Guardando sul manuale dice che succede quando non c'è abbastanza tensione, allora mi sono collegato alla 220 tramite la presa esterna ma le cose non sono cambiate!
Per escludere il problema alla stufa ho scollegato la batteria e con la 220 attaccata non funziona nulla, la stufa e la pompa proprio non si accendo!!
E' normale che con la batteria staccata ma con la 220 attaccata non funzioni nulla??
Cosa potrebbe essere?
Edit: penso proprio di aver detto un cosa sbagliata!!! se scollego la batteria è giusto che non funzioni nulla!! A questo punto penso che il problema derivi dal pannello dei livelli.
Grazie a tutti.
VW T3 california 1,6 TD 1989
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