Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

qualcuno sa cos’è?

• uazza
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/11/2011 15:18 #77737 da uazza
qualcuno sa cos’è? è stato creato da uazza
premetto che ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato niente che possa essermi d’aiuto. Qualcuno sa cos’è stà rotella? Si trova alla destra del vano autoradio. C'è qualcuno mi può dare una mano....mi verrebbe da pensare che abbia a che fare con la radio, ma sinceramente non ho idea, potrebbe essere anche l’autodistruzione!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

westfalia joker 1.6d
“il camorro"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/11/2011 15:43 #77738 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic qualcuno sa cos’è?
Sicuramente non e' un pezzo di origine........comunque assomiglia tanto ai potenziometri di regolazione dell'intensita' dele luci del quadro.
Prova a vedere se toccandola cosa fa',oppure segui i fili elettrici connessi e vedi dove ti portano........

• uazza
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/11/2011 17:29 #77740 da uazza
Risposta da uazza al topic qualcuno sa cos’è?
pensavo anch’io alle luci del quadro, ma per quelle c’è un’altra rotellina a sinistra dello sterzo. I fili sembrano andare verso il basso.....boh???

westfalia joker 1.6d
“il camorro"

Di più
13/11/2011 17:34 #77741 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic qualcuno sa cos’è?
qualcosa che regola tono/volume o davanti/dietro delle casse????????

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Di più
13/11/2011 17:41 #77742 da Vic
Risposta da Vic al topic qualcuno sa cos’è?
Mi sembra che la simbologia riporti degli altoparlanti... potrebbe essere una sorta di ...fader(?), per "smistare" il segnale agli altoparlanti anteriori e/o posteriori ...mah!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
13/11/2011 19:38 #77746 da ea
Risposta da ea al topic qualcuno sa cos’è?
Visto che è stato montato al contrario, anche a me fa pensare ad un
fader tra casse anteriori e posteriori..

Di più
13/11/2011 20:54 #77750 da loca
Risposta da loca al topic qualcuno sa cos’è?
E' come dici tu ea si usava una volta prima che arivassero le autoradio moderne

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
14/11/2011 02:42 #77754 da lussobusso
Risposta da lussobusso al topic qualcuno sa cos’è?
Secondo me fosse un'opzione standard, ma raro: è par cambiare l'altezza della luce dei fari (Scandinavo?)

Di più
14/11/2011 08:07 #77755 da ea
Risposta da ea al topic qualcuno sa cos’è?

RossoBusso ha scritto: Secondo me fosse un'opzione standard, ma raro: è par cambiare l'altezza della luce dei fari (Scandinavo?)

mah, sai non credo sia quello che dici.., anche perche non avrebbe senso mettere il comabdo dei fari di fianco alla radio, io, a logica, l'avrei messo sul cruscotto.

Sono sempre piu convinto che sia un fader tra le casse anteriori e quelle posteriori..

Una volta, peima dell ISO, le radio avevano l'uscita solo per la coppia di casse anteriori. Quando si faceva la "pannellata"posteriore, si attaccava un ampli a piu canali all'uscita della radio e poi si montava uno switch come quello per recolare la bilanciatura del suono tra i canali anteriori e quelli posteriori... Ecco perche, secondo me, è montato affianco alla radio..

Comunque, per dare una risposta definitiva, basterebbe seguire i cavi e vedere dove vanno, se è come dico io, dovrebbero finire in un amplificatore...

Di più
16/11/2011 14:48 #77885 da Filippo_como
Risposta da Filippo_como al topic qualcuno sa cos’è?
Sarebbe comodo se regolasse il volume solo delle casse posteriori, cosi' se dietro vogliono dormire glielo abbassi. Le radio moderne gestiscono gia questa e tutte le altre funzioni elencate prima (tipo fader). quindi magari le li segui non portano più a niente!

T3 Westfalia - tetto a soffietto
1600 TD - 1987

Di più
13/06/2017 20:20 #147710 da mattbear
Risposta da mattbear al topic qualcuno sa cos’è?
Confermo è un FADER ed è anche originale,è montato anche sul mio. Da quello che ho capito era di serie su acune versioni crucche (come la mia).

Di più
14/06/2017 08:29 #147712 da bdade
Risposta da bdade al topic qualcuno sa cos’è?
Confermo che la regolazione assetto fari è diversa ed è posizionata a sinistra di fianco al piantone.
Quello è il simbolo della cassa acustica quindi confermo che fader. Che figo! :D

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Tempo creazione pagina: 0.441 secondi