Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

lucidare vetri in bonoplex?

• LUCIOPISA
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/10/2011 15:56 #76697 da LUCIOPISA
lucidare vetri in bonoplex? è stato creato da LUCIOPISA
salve a tutti..... ho acquistato un nuovo jokerino....(tra breve cambierò foto al mio profilio) ed il suddetto jokerino ha i vetri in bonoplex da camper "ingialliti" dal tempo...
qualcuno sa come e se si puo dare una "ringiovanita" ?
tanks!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2011 17:21 #76708 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic lucidare vetri in bonoplex?
Ciao Luciopisa. Io ho un prodotto che elimina i graffi dalle finestre. Non so se possa servire anche per i tuoi che sono ingialliti.
Se vuoi fare una prova gratuita un giorno che ti trovi a passare per la provincia di Modena col camperino te lo presto volentieri.
Ciao.
Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

• LUCIOPISA
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/10/2011 17:57 #76710 da LUCIOPISA
Risposta da LUCIOPISA al topic lucidare vetri in bonoplex?
ciao cesare
grazie mille molto gentile....ma se mi dai il nome del prodotto lo compro e lo provo...

Di più
27/10/2011 21:19 #76732 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic lucidare vetri in bonoplex?
Ah ! Mi spiace se compri una cosa che poi magari non funziona. Per questo te lo avrei fatto provare gratis volentieri. Domani scendo in garage e ti dico come si chiama. L'ho preso senza pensarci troppo da un venditore di accessori per camperoni, e solo alla cassa mi sono reso contro che costava un'esagerazione ... troppo tardi ! Son stato zitto e ho pagato (credo 10 euro ...).
Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Di più
27/10/2011 21:54 #76737 da freddy
Risposta da freddy al topic lucidare vetri in bonoplex?
Mi pare che la pasta iossa iossi, qualcosa del genere lucidi un po' tutto, ma non so se va bene
Ciao

Di più
27/10/2011 21:56 #76738 da Vic
Risposta da Vic al topic lucidare vetri in bonoplex?
...è forse questo ?

In commercio vi sono altri prodotti specifici (per es. della 3M), come mi pare che alcuni usino il Sidol (prodotto per lucidare i metalli): son tutti prodotti più o meno abrasivi e da usarsi, quindi, con estrema cautela! Io alcuni graffi "da ramoscello" li ho tolti con il CIF ...ma potresti anche provare con un dentifricio :D ...sempre un'abrasivo è! (lascia però perdere lo spazzolino!)

Mi raccomando: gli "esperimenti" son da farsi sempre nell'angolino più nascosto (meglio ancora con il parabrezza dello scooter del tuo vicino ...sì, proprio quello che ti sta un po' sulle balle!) :sisi:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

• LUCIOPISA
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
28/10/2011 12:36 #76773 da LUCIOPISA
grazie mille a tutti...
ho fatto una prova con il CIF ma con scarsi risultati... proverò con qualche prodotto specifico da voi consigliato e vi farò sapere... anche se quasi quasi ci tolgo il bonoplex e ci metto i vetri normali oscurati, tanto lo uso soprattutto d'estate

Di più
28/10/2011 13:09 #76776 da lambro84
Risposta da lambro84 al topic lucidare vetri in bonoplex?
Ciao, i carrozzieri hanno dei prodotti della 3m appositi per lucidare i fanali delle auto con vetro in plastica per ovviare anche al problema dell'ingiallimento da agenti atmosferici. Si applica con la lucidatrice orbitale che usano per il polish.

• LUCIOPISA
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
28/10/2011 18:32 #76806 da LUCIOPISA
Allora mi sa che faccio passare l'inverno e a primavera porto il jokerino a lucidare sia la carrozzeria sia il bonoplex e festa finita!!!
Ancora grazie x i consigli!!!!

Di più
28/10/2011 19:16 #76812 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic lucidare vetri in bonoplex?

luciopisa ha scritto: Ancora grazie x i consigli!!!!

E ti stupisci??
Da buon Pisano t'eri partito a... carrarmati!!
:asd: :asd: :asd:

luciopisa ha scritto: ...
qualcuno sa come e se si puo dare una "ringiovanita" ?
tanks!

Di più
07/02/2017 12:00 #145410 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic lucidare vetri in bonoplex?
visto che rametti vari e alcune mie disattenzioni hanno rigato in maniera superficiale (alcuni decimi di mm) un paio di bonoblex...questo prodotto (31neuri!!!) è indicato ed avete testato?magari esiste qualcosa di piu economico
www.3mshop.it/category/auto-moto-e-nauti...-rinnova-fanali.html

Di più
07/02/2017 12:12 #145411 da tatila
Risposta da tatila al topic lucidare vetri in bonoplex?
seguo

Broz: VW T3 Westfalia Joker - 1986 - 1.9 DG
Alpino: VW T3 Caravelle C Syncro 14 - 1988 - 1.9 DG doppi blocchi

Di più
07/02/2017 14:05 #145412 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic lucidare vetri in bonoplex?
le plastiche si lucidano come le parti della carrozzeria, direi che quel kit è completo e il costo di 31€ non è eccessivo anzi... naturalmente questo trattamento non elimina le righe "profonde" ma sicuramente rende più belli i vetri.
N.B. non soffermatevi troppo su un punto altrimenti l'attrito genera calore e piega la plastica.

Tempo creazione pagina: 0.433 secondi