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Riscaldare il motore
- Riccardo
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Quando non c'è ghiaccio lo faccio scaldare al minimo o con dei colpetti di acceleratore per un minuto circa, finchè non cambia suono ( = gira bene) e poi parto.
Mi pare che per il 1.6D questa procedura vada bene.
Ciao
BananaDiesel - Joker 1600 TD Camping Diesel
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- fantomas13
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Anche nel più freddo degli inverni non va mai sottozero.
Parto con l'arricchitore, lo lascio canticchiare trenta secondi (di più non potrei perchè sono in un locale chiuso) e faccio la rampa in prima con un leggera tiratina.
In strada vado molto piano, magari c'è un pò di coda dietro, ma dopo due-tre kilometri sono già in temperatura.
Quando invece parcheggio all'aperto, magari in montagna e resto fermo tutta la notte, allora lo faccio girare a vuoto per tre-quattro minuti.
Mai avuto problemi.
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Pitosto de laorar de gusto lè meio bear sforzè
Joker 1981 milleesei quasi nove
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- Neuromantic
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...o magari non ce l'ho?
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- gioy_80
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Neuromantic ha scritto: ehm...scusate l'ignoranza... ma 'indoll'è la leva dell' aria!? o starter? io proprio non la trovo!
...o magari non ce l'ho?
Ehm... ma che motore hai? Magari mettilo anche in firma come facciamo noi, così è più facile aiutarti.
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- Simo
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Dopo parto morbido senza tirare le marce fino a raggiungere la metà del livello...a quel punto vado tranquillo!!!!!
Stesso trattamento tutto l'anno a qualsiasi temperatura!!!!
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
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Lascio sempre circa tre quattro minuti al minimo che si scaldi un pochino e poi parto molto tranquillamente.
L'arricchitore del gasolio,lo uso solamente nel periodo invernale con temperature sotto lo zero se sento che il motore non gira bello rotondo.
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Da quando ho fatto controllare da un pompista la pompa del diesel con questo procedimento a mezzo giro di chiave il motore inizia a cantare immendiatamente
( unico effetto collaterale un leggero fumo bianco allo scarico per i primi minuti ).
Mr Brown
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- Neuromantic
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comunque è un 1600 benzina del 1980, ho cercato dappertutto nella zona guidatore ma non v'è traccia di questo starter, penso di non averlo!
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- gioy_80
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Neuromantic ha scritto: OOopps!! pardon! m'ero dimenticato di completare i profilo!
comunque è un 1600 benzina del 1980, ho cercato dappertutto nella zona guidatore ma non v'è traccia di questo starter, penso di non averlo!
Ce l'hai, ce l'hai... devi spingere a fondo il pedale del gas prima di avviare il motore, quando lo rilasci sentirai "click" dal vano motore, significa che hai tirato l'aria.
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- Neuromantic
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WOw!!...e io che ho cercato dappertutto qualcosa tipo una leva o un bottone...non senza la bestemmia!
Che ingegnosi 'sti tedeschi! :applausi:
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Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
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